comuni italiani

Mercatino di Natale di Brema


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Brema in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Brema

La stagione delle feste natalizie addobba la città di Brema con una luce morbida, luminarie e bancarelle con candele profumate e amorevolmente decorate a creare un'atmosfera speciale che incanta sempre più visitatori ogni anno. L'aria è piena di aromi deliziosi - mandorle appena tostate, panpepato e vin brulé rende le 160 bancarelle di Natale, meravigliosamente romantiche e ben arredate, riunite proprio di fronte al municipio da ben 600 anni. Il mercatino di Natale di Brema è oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO e si sviluppa sulla piazza del mercato storico Am Markt e nei centri commerciali.

Il municipio e la statua di Roland fanno da sfondo ad un mercatino di oltre 170 bancarelle addobbate a festa. L'impostazione storica, le luci di Natale romantiche e gli stand amorevolmente decorati in modo da creare un'atmosfera speciale di Natale che incanta sempre più visitatori ogni anno.



Mercatino di Natale di Brema



Brema ha anche un'altra attrazione di Natale: lo Schlachte Zauber ovvero Mercatino di Natale sulla banchina del fiume Weser. Ogni giorno, sul lungomare una porticina si apre per rivelare una sorpresa speciale - è sarà come una passeggiare attraverso un calendario dell'Avvento.

Al mercato Schlachte ci sono molte esperienze tra cui scegliere: il brunch di Natale sul Weser, una visita all' albero di Natale, o bere un punch caldo un Sinter Klaas olandese a bordo di una nave pirata. Il percorso del Mercato di Natale di Brema di artigianato tradizionale e di taverne in stile medievale sono illuminati con falò di legna e fiaccole.

Sul lungomare Weser, coperto di neve chalet bancarelle offrono una buona selezione di gustose prelibatezze e specialità di pesce frizzante. Qui l'aroma del fumante vin brulè, mele al forno e cannella si sente nell'aria, mentre dolcemente i canti di Natale più belli risuonano in sottofondo.


Il centro città è facilmente raggiungibile:

- Con i mezzi pubblici; scendere a Am Brill, Domsheide, Obernstraße o Schüsselkorb

- In auto, seguire il sistema informativo di parcheggio per i multipiano parcheggi nel centro di Brema










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Brema
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00-20:00
Ingresso: libero
date: 25 Novembre - 23 Dicembre







Sito web: https://bremen-tourismus.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.