comuni italiani

Mercatino di Natale di Budapest


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Ungheria


Mercatino di Natale di Budapest in Ungheria

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Budapest

Bancarelle in legno in stile cottage e un palcoscenico all'aperto che rende una delle piazze più belle di Budapest ovvero piazza Vörösmarty, durante le quattro settimane precedenti il Natale, ancor più bella e suggestiva in pefetto stile natalizio. Si può sentire il profumo di miele e l'aroma dei biscotti tradizionali, vin brulè, cannella e abete che fa da esca per i visitatori della città affinchè si dirigano verso il mercatino.

La famosa Pasticceria Gerbeaud ha un calendario dell'Avvento sulle sue sue finestre con le pagine che girano di giorno in giorno, con le finestre decorate sempre diversamente che si aprono alle 17.00.

Mercatino di Natale di Budapest



Per sorprendere i visitatori con qualcosa di speciale per Natale ogni anno viene allestita la Fiera Natalizia di Budapest, il posto migliore per acquistare in esclusiva Regali di Natale dove è possibile trovare :

• Prodotti di artigianato ed arte

• addobbi realizzati con materiali tradizionali e con tecniche originali


Tutti i prodotti sono fatti a mano e selezionati da una giuria professionale per garantire la loro qualità. È possibile parteciapre a molti programmi culturali e di ascoltare la musica folk, mentre siete alla ricerca di regali. Come negli anni precedenti, sulla piazza verrà allestito un presepe con di animali vivi che trasformeranno l'ambiente circostante in una piccola Betlemme. È possibile prendere parte ad una competizione per decorare albero di Natale.

All'interno della Fiera di Natale è possibile degustare una selezione più ampia di cibi tradizionali ungheresi e dolci: cabbag ripieni, strudel, salsicce e carne alla griglia, biscotti di Natale, kürtös kalács, ecc. E ancora i lángos, una sorta di pasta fritta e se siete stanchi del caos, ci si può concedere una tazza di caffè con un delizioso dolce ungherese Café Gerbeaud.

La Fiera Natalizia di Budapest è uno degli eventi piìù belli del Natale a Budapest anche se non si ha intenzione di comprare qualcosa, è davvero affascinante passeggiare tra le bancarelle degustando un bicchiere di vin brulé ed assistere ad alcuni dei programmi culturali sul della fiera.

Troverete altri Mercatini di Natale a Liszt Ferenc tér (Pest, nei pressi di Oktogon) o Nyugati tér, (Grand Boulevard, linea M2, tram n.4, 6) ma quello volta a piazza Vörösmarty rappresenta il maggiore per l' atmosfera dell'Avvento che si respira e per dimensioni in tutta Budapest.

Situato in piazza Vörösmarty, il mercato è caratterizzato dalla presenza di oltre un centinaio di chalet in legno, simili a chalet di montagna, che espongono oggetti tipici ungeresi. Una rassegna di specialità culinarie ungheresi come pane fresco ungherese Langos, salsicce kolbász, carne alla griglia pecsenye, dolci al caramello, l' Bejgli dolci tipici natalizi pieni di semi di papavero o noci e uvetta, il Cukor Szalon cioccolato aggrappati all'albero di marzapane, gelatine di frutta o crema alla vaniglia, lo strudel ungherese rétes, panpepato, caldarroste, vino Tocai , distillato di albicocche e vino caldo BOR Forralt conditi con miele, cannella, chiodi di garofano e zucchero di canna.

Nella piazza c'è anche un enorme albero di Natale. Nella centrale piazza Vörösmarty, c'è una enorme corona dell'Avvento, e ogni Domenica delle quattro domeniche prima di Natale, viene accesa una candela.

Ci sono molti appuntamenti di musica popolare, ballerini, cori, suonatori di strumenti a fiato e spettacoli di marionette presenti in piazza Vörösmarty nelle quattro settimane che precedono il giorno di Natale.












Periodo di svolgimento :


Mercatino di Natale di Zurigo
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Il 24 dicembre di 10.00 alle 14.00. Chiuso 26 dicembre e 25.






Sito web: https://www.budapestinfo.hu

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.