comuni italiani

Mercatino di Natale di Dortmund


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Dortmund in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Dortmund

Dortmund può vantare uno dei più grandi mercatini di Natale della Germania, con oltre 300 bancarelle allestito attorno ad un gigantesco albero di Natale di circa 45 metri di altezza noto per essere il più grande del mondo. Composto di 1.700 singoli alberi di abete messi abilmente insieme in modo da formare un gigantesco ed unico albero con le sue 13,000 luci che illuminano il Natale di Dortmund.

Ogni giorno è presente un ricco programma di eventi con spettacoli della Compagnia Teatrale Vecchio Mercato e spettacoli di marionette in temi natalizi per tenere felici i bambini.



Mercatino di Natale di Dortmund



Una volta completato il giro tra le bancarelle d'artigianato del mercatino alla ricerca di sculture in legno, addobbi natalizi e giocattoli, i clienti possono rilassarsi con un bicchiere di vin brulé in uno dei bar all'aperto.

Come tutti gli anni il Mercato di Natale di Dortmund sarà ancora una volta un centro di incontro per i buongustai che potranno assaggiare tutti i gusti con buoni piatti della tradizione tedesca come salsicce alla griglia e prosciutto Westfalia così come mandorle tostate, frittelle e molte altre prelibatezze.

Ogni anno sarà possibile acquistare il vin brulè nelle tazze speciali decorate con le effigie del mercatino di Natale che variano di anno in anno con un sempre rinnovato design e i collezionisti sono sempre in attesa di acquistarne una.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Dortmund
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00-21:00
Ingresso: libero
date: 18 Novembre - 23 Dicembre







Sito web: https://www.dortmunderweihnachtsmarkt.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.