comuni italiani

Mercatino di Natale di Lubiana


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Slovenia


Mercatino di Natale di Lubiana in Slovenia

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Lubiana

Lubiana, la capitale della Slovenia, si trova a soli 90 km da Trieste e dal confine italiano, questa città storica può essere una meta attraente alternativa per visitare il tradizionale mercatino di Natale. Lubiana è stata per secoli sotto gli Asburgo austriaci e la città ha sofferto e soffre ancora l'influenza austriaca negli edifici e nel suo aspetto e anche nella mente delle persone. Il mercatino di Natale riflette la storia della città, che ha stretti legami con la cultura tedesca, ed è effettivamente messo in atto, come quelli tenuti in Austria.

Il mercatino di Natale a Lubiana si estende lungo il fiume Ljubljanica e la sua posizione nel cuore del centro storico è molto affascinante. Nel mercato si trova ogni sorta di regali per amici e parenti o per te stesso e molte opportunità di gustare i piatti tipici del Natale in Slovenia. Molto belli sono i negozi del centro, anche riccamente decorati per le vacanze.

Mercatino di Natale di Lubiana



Passeggiando tra i mercati si ha una completa esperienza di Natale, in particolare con i profumi di vin brulè, caldarroste e dolci di Natale che rendono una festa per i sensi. Lubiana è un ambiente di bar e discoteche, ristoranti e caffè lungo il fiume. La stagione natalizia durata per tutto il mese di dicembre è ricca di eventi di Natale e altre attività. Quindi, uno può essere contento di scoprire che c'è sempre qualcosa da fare dopo una giornata di shopping a Lubiana nei Mercatini di Natale.

Le celebrazioni di Natale e feste iniziano Lubiana i primi giorni di dicembre. La decorazione degli edifici della città viene fatta con luci colorate che illuminano strade e altri istituti privati, e l'accensione del gigantesco albero di Natale situato lungo fiume Ljubljanica. Ci sono una serie di eventi per tutto il mese di dicembre fino a Capodanno, che richiano grandi e piccini nella città.

La Fiera di Saint-Nicolas è uno dei mercati natalizi di Lubiana dove chiunque può godere di una vera e propria esperienza di shopping natalizio. Il Mercatino è aperto dal 1 dicembre a Capodanno.

Il Bazar Sila è un altro dei famosi Mercatini di Natale Lubiana. Questo mercato presenta prodotti più esotici. E 'organizzato dall'associazione internazionale delle donne slovene. Il bazar offre prodotti di artigianato, prodotti unici e merci da tutto il mondo. Questo evento annuale è situato al centro fieristico di Lubiana, a pochi passi è lontano dal fiume Ljublja.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Lubiana

Orari di apertura:
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00


Periodo di apertura:
- 3 Dicembre - 2 gennaio







Sito web: https://www.visitljubljana.si

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.