comuni italiani

Mercatino di Natale di Oslo


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Norvegia


Mercatino di Natale di Oslo in Norvegia

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Oslo

Oslo, è la capitale della Norvegia e la sede del re e del governo. La città si trova nel fiordo di Oslo in uno splendido paesaggio naturale. Fondata nel Medioevo intorno al XI secolo, fu ben presto la capitale del paese, ma con l'unione con la Danimarca nel XIV secolo la città divenne solamente una provincia del Regno di Danimarca, ed è solo con l'indipendenza della Norvegia, che tornò ad essere capitale. Oslo è una città piena di parchi e musei, per la maggior parte è una città moderna, ma con alcuni edifici di interesse storico come la Fortezza di Akershus.

Il Mercatino di Natale a Oslo, Julemarked på Rådhusplassen, si tiene intorno al luogo del Municipio di Oslo a Rådhusplassen, che si trova vicino alla baia, creando uno straordinario panorama di luci di Natale riflessa sull'acqua. La Piazza del Municipio di Oslo viene ogni anno invasa da più di 80 commercianti che offriranno prodotti artigianali, oggetti tradizionali, e oggetti di decorazione sotto un gigantesco albero di Natale regnerà sugli chalet di Natale. Sarà possibile gustare alcune specialità norvegesi come Valfer, il Glogg, e piccoli biscotti di Natale.



Mercatino di Natale di Oslo



Le animazioni sono garantite per tutto il periodo dell'avvento con concerti, spettacoli per bambini e la costante presenza di Babbo Natale. Questo mercatino di Natale è enorme. I visitatori di Oslo lo possono facilmente raggiungere dal porto di fronte a Oslo City Hall.

Il mercatino di Natale è aperto a tutti gratuitamente da Lunedi a Venerdì 11:00-20:00, Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 18:00 presso la Rådhuspalssen.

Ha luogo anche un Mercatino di Natale presso il Museo del Folklore Norvegese Norsk Folkemuseum. Questa fiera è l'evento più importante della città durante il periodo natalizio, si svolge in questo magnifico museo all'aperto che ricrea un villaggio Norvegese, con le sue dimore storiche decorate con le antiche tradizioni norvegesi del Natale, troverete più 100 bancarelle con molti arti e mestieri scandinavi. mercato è inoltre accompagnato da musica, concerti e attività divertenti per i bambini. Orari: dal 3 dicembre all' 11 dicembre. Orari: sabato e domenica dalle 11:00 alle 16:00.

Il Designernes eget julemarked è un mercato, che si svolge presso il Centro Norvegese per la Cultura e Design di Oslo e si compone di oltre 140 espositori provenienti da tutta la Scandinavia di vendere i loro prodotti, tra cui che includeva indumenti, cuscini, gioielli, lampade, borse, ceramiche, vetri e mobili. Apertura: 3 - 4 dicembre. Orari: sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00.

L'ultimo è il Mercatino di Natale degli agricoltori il Bondeni julemarked che ha luogo a Bærums Verk, dove si possono trovare carne, frutta, formaggio, miele, succo di mela, salmone affumicato, lutefisk e Rakefisk. Apertura: dal 4 dicembre al 18 dicembre. Orario di apertura: tutti i giorni 12:00-17:00.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Oslo

Orari di apertura:
Da Lunedi a Venerdì dalle 11:00 alle 20:00
Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 18:00


Periodo di apertura:
- 01 Dicembre - 18 Dicembre







Sito web: https://www.visitoslo.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.