Natale a Chieti


Natale in Italia >> Natale in Abruzzo

Feste di Natale a Chieti




Natale 2012

Mercatini ed eventi di Natale a Chieti con feste in piazza e nei locali a Chieti.





Il ballo della pupa di Lama dei Peligni

Ogni anno, il 26 dicembre, a Lama dei Peligni viene celebrata  la festa di S. Barbara, patrona dei minatori, che si conclude con il "ballo della pupa". Dinanzi al  porticato della chiesa parrocchiale, viene acceso un fantoccio di cartapesta, stracolmo di fuochi d'artificio.

Il fantoccio nasconde nel suo interno un esperto ballerino , che al suono di allegre musiche, esegue tarantelle e altri passi di danze popolari. La perfetta riuscita dell'esplosione pirotecnica finale  della Pupa, secondo gli anziani, è auspicio di un prospero anno.

Si può assistere all'evento dal Piazzale antistante la Chiesa dedicata a San Nicola e a San Clemente, dalle ore 18,00

Date:il 26 dicembre


Maggiori info su: https://conoscere.abruzzoturismo.it




Natale a Lanciano

Ogni anno, l'antica Anxanum, nel periodo delle festività natalizie, propone un denso calendario di appuntamenti culturali, musicali, teatrali. Tante le iniziative tradizionali come La Squilla, rassegna dei presepi artistici e la via dei presepi,itinerario religioso e culturale che propone la visita alle antiche chiese della città in cui sono allestite rappresentazioni della natività.

Inoltre, presso il Teatro Fenaroli il 26/12 il concerto di Santo Stefano, il 2 gennaio il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile e il 6 gennaio "Rappresentazione del presepe vivente"


Date:il 26 dicembre

Maggiori info su: https://conoscere.abruzzoturismo.it

























 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.