Natale a Rimini


Natale in Italia >> Natale in Emilia Romagna

Feste di Natale a Rimini




Natale 2012

Mercatini ed eventi di Natale a Rimini con feste in piazza e nei locali a Rimini.


Mercatino di Natale al Granaio dei Malatesta

Nello splendido scenario offerto dal centro storico di San Giovanni in Marignano, denominato il "Granaio dei Malatesta", si tiene un variopinto mercato natalizio di prodotti tipici tra cui spicca il torrone artigianale.

-Periodo di svolgimento: dal 11 dicembre al 13 dicembre
-Orario:dalle 9.00 alle 20.00

Fonte: https://www.comune.san-giovanni-in-marignano.rn.it







Eventi di Natale a Santarcangelo di Romagna

Il 3 dicembre l’accensione delle decorazioni, dall’8 il presepe meccanico in via Ruggeri. Il programma completo delle iniziative disponibile online

È ricco di eventi e iniziative il programma della terza edizione di EcoNatale, che dal 2009 il Comune di Santarcangelo (assessorati al Turismo e alla Cultura) propone per festeggiare il Natale all’insegna dell’ambiente, del riuso e dello stare insieme. EcoNatale anche quest’anno animerà la città con festeggiamenti che coinvolgono bambini e ragazzi delle scuole, le associazioni culturali, del sociale e le associazioni di categoria (Città Viva, Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato).


-Periodo di svolgimento: dal 02 dicembre al 24 dicembre

Dettagli : https://www.comune.santarcangelo.rn.it







Eventi Natalizi a Rimini

Rimini si accende per le festività natalizie, la città si veste delle luci delle feste, arrivano i mercatini natalizi, torna Centro facile, dal 1 dicembre al 6 gennaio 2022 a Rimini un mese di musica, spettacoli e grandi concerti

Rimini si accende con le luci del Natale. Dalle ore 18 di sabato 3 dicembre si accenderanno in contemporanea i 25 chilometri di luminarie che fino al 6 gennaio illumineranno a festa tutta la città, dal centro ai borghi, alla periferia.

Un albero di Natale addobbato in piazza Tre Martiri affiancherà quello tradizionale di piazza Cavour e circa 270.000 lampadine su oltre 40 chilometri di collegamenti elettrici vestiranno a festa la città, insieme a 12 lampadari luminosi che splendono per la prima volta in piazza Cavour.

L'atmosfera natalizia si fa sentire nelle piazze cittadine anche con l'arrivo dei tradizionali mercatini di Natale.

Si comincia già da inizio dicembre fino alla Vigilia di Natale, con la Mostra mercato dell'artigianato artistico e tradizionale, organizzata nella Vecchia Pescheria. Orario: tutti i giorni, dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

Si continua con le Fiere delle Domeniche di Dicembre del mese in piazza Cavour per il mercatino dei prodotti non alimentari e articoli da regalo.

Dal 8 dicembre fino al 6 gennaio, la sala dell'Arengo (1° piano) ospita Equamente con la Mostra Mercato del Commercio equo e solidale e l'iniziativa Presepi dal Mondo. Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Ma le vere e proprie Fiere di Natale con le tradizionali bancarelle che occupano il centro delle maggiori piazze riminesi con prodotti tipici natalizi e tante idee regalo, cominciano il 15 dicembre in Piazza Tre Martiri fino al giorno dell'Epifania e l'ultima domenica prima di Natale dicembre in piazza Cavour fino alla Vigilia di Natale.

A inizio dicembre parte la nuova edizione di Centro Facile, il servizio di navette gratuito, giunto quest'anno alla sesta edizione, promosso dal Comune di Rimini per facilitare l'accesso al Centro storico nel periodo delle festività natalizie e di fine anno. Nei giorni festivi e prefestivi, due trenini elettrici collegheranno gratuitamente i parcheggi del Settebello, ogni 20 minuti, e di via Caduti di Marzabotto, ogni trenta, al Centro storico.

Il servizio gratuito sarà attivo nelle fasce orarie 9 - 13 e 15 - 20

Distribuzione di gadgets natalizi ai bambini nella giornata del 24 dicembre, Vigilia di Natale.


Data: dal 01 dicembre al 06 gennaio 2022


Fonte e dettagli: https://www.riminiturismo.it








 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.