Nel Nome del Cuore 2009


Umbria >> Provincia di Perugia >> Comuni in Provincia di Perugia


Concerto "Nel Nome del cuore" ad Assisi





Nel nome del Cuore

Tutte le info sul concerto del 12 giugno 2009 ad Assisi

Dalla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi nuova edizione di un'importante manifestazione benefica che vede alcuni grandi nomi della musica italiana esibirsi in nome del nobile ideale della solidarietà: Renato Zero, Raf, Tiziano Ferro, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Rosalia Misseri e Dado sono solo alcuni degli artisti che danno lustro al concerto di quest'anno.

Dalla spirituale Assisi si leva ancora una volta un canto di purezza ed emozioni che, lontano da qualsiasi esigenza commerciale o di "auditel", intende far diventare suono le parole che solitamente giacciono nel silenzio.

Una serata non soltanto di musica, ma anche di riflessione sulle tante divisioni che ancora affliggono il mondo da un luogo che da sempre è un punto di riferimento per cattolici, pellegrini, laici, uomini di cultura e semplici cittadini: un luogo che sembra davvero aver azzerato tutte le distinzioni.



L'intero incasso e le sottoscrizioni volontarie saranno devolute per due progetti per l’ infanzia in Kenya e Zimbabwe. Nello specifico prevedono la realizzazione di un centro per la tutela e l’ assistenza delle giovani madri e dei loro bambini a Limuru (Kenya) e il potenziamento delle risorse sanitarie e di quelle dedicate alla distribuzione del cibo nelle località più svantaggiate dello Zimbabwe.