The North Face Ultra Trail Du Mont Blanc


Valle d'Aosta >>

The North Face Ultra Trail Du Mont Blanc - Monte Bianco (AO)


Aosta

The North Face Ultra Trail Du Mont Blanc


Un’avventura straordinaria per percorrere il giro del Monte Bianco in una sola tappa, attraversando tre diverse nazioni: Italia, Francia e Svizzera.

È questo il North Face Ultra-Trail du Mont Blanc, avvenimento unico nell'ambito della corsa a piedi in ambiente naturale, che quest’anno giunge alla sua edizione annuale e si svolge dal 25 al 30 agosto prossimi. Una gara di resistenza sull’impressionante e magico massiccio più alto d’Europa, che porta i trailers ad esplorare scenari spettacolari tra alpeggi, ghiacciai e picchi ad alta quota.



Il North Face Ultra-Trail du Mont Blanc propone quattro diverse prove: l’”Ultra Trail”, 166 km e dislivello positivo di 9.400 metri, con partenza e arrivo da Chamonix e il percorso che segue in gran parte il sentiero internazionale della Grande Escursione del Monte Bianco, la “Courmayeur-Champex-Chamonix” (98 km e 5.600 metri di dislivello con partenza da Courmayeur), la “Sur les Traces des Ducs de Savoie” (105 km e 6.700 m di dislivello positivo con partenza da Chamonix) e la Petite Trotte à Léon (250 km e 17.000 m di dislivello positivo e partenza da Chamonix).



Info: www.ultratrailmb.com