Ponte dell'Immacolata a Napoli


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Campania



Ponte dell'Immacolata a Napoli


Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Napoli

Feste relative al ponte dell' Immacolata a Napoli.

Ponte dell'Immacolata



Eventi dell' 8 dicembre a Napoli con feste, manifestazioni e mercatini.















Natale a Napoli

Napoli si racconta tra innovazione e tradizione, sacro e profano. 44 concerti, 10 rappresentazioni teatrali, visite guidate ogni week end, 23 mostre e oltre 60 performances tra artisti di strada, guarrattele e posteggia, 2 piste di pattinaggio, di cui per la prima volta una allestita al Centro Direzionale. Questi i numeri del Natale a Napoli, un racconto che si snoda dall'otto dicembre fino al sei gennaio, composto da fiere natalizie, artisti di strada e spettacoli all'aperto, animazione per bambini e concerti all'interno di siti culturali. Napoli è femmina. Sinuosa, luminosa e oscura, opulenta e zingara...

Napoli è tutta da scoprire, e, come una donna, cela i tesori più preziosi nel suo cuore più antico. Chi viene a visitare Napoli non incontrerà una città, ma il mistero di una storia millenaria che viene raccontata dai monumenti, dai palazzi nobiliari, dai castelli e dalle chiese, dagli slarghi che inaspettatamente si aprono alla fine di un vicolo, dalle maestose piazze da cui si irradia un quartiere.

Napoli è una città che non ha mezze misure, che suscita colpi di fulmine e odii improvvisi, ma è una città che, come appunto una bella donna, non si può ignorare.
 
È questo il motivo per cui il cartellone di eventi creato per le festività natalizie "Il Natale dei contrasti; Napoli si racconta" ha scelto di sottolineare le sue antinomie, ospitando spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, ma anche giocolieri, funamboli e cantastorie.

È un programma ricco e vario, diffuso in tutta la città, che aggiunge magia all'atmosfera già unica che Napoli sa regalare; un programma che, spero, risponderà alle attese dei visitatori, ma anche a quelle dei napoletani


Date: Dall'8 dicembre

Info: https://www.comune.napoli.it









Tombola Vajassa

Torna anche quest’anno con un nuovo spettacolo e tante simpatiche novità la tombola dei femminielli più divertente di Napoli “la Tombola Vajassa”: un vero e proprio fenomeno di massa, citato nei libri e consigliato nelle guide turistiche. Si tratta della spettacolarizzazione del gioco della tombola così come viene giocato nei “bassi” dei quartieri più popolari ( e per questo più coloriti ) di Napoli esclusivamente da femminielli e donne ( anche se alla Tombola Vajassa possono partecipare anche gli uomini).

Il femmenello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femmenello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!

Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità .... E' la tombola dei femminielli! Ovviamente nel caso della Tombola Vajassa i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma il Femminiello riesce a farlo senza mai scadere nel volgare esprimendosi in un dialetto napoletano che risulta comprensibile a tutti, perfino da stranieri!

I Napoletani e i turisti scelgono la tombola del femminiello di Insolitaguida proprio per questo: sano divertimento unito all'allegra compagnia ed un’organizzazione impeccabile.

E' troppo facile inveire contro il pubblico per farlo ridere ma quanti ( femminielli e non) riescono a intrattenere un pubblico senza mai scadere nel volgare?

Per il Natale ci aspettano tantissime date della tombola scostumata a Napoli; dopo le prime date dei sabati 6, 13, 20 Dicembre la divertente cena spettacolo sarà riproposta per il periodo tra Natale e Capodanno ( dal 26 al 30 Dicembre), per finire con le ultime repliche del 3, 5 e 10 gennaio al fine di protrarre l’atmosfera natalizia il più a lungo possibile.

Prima dello spettacolo è prevista una cena servita ai tavoli ( primo piatto, secondo con contorno e dolce) accompagnata da acqua e vino, utile per migliorare il tono della serata.

Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello! Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini offerti dal Sexy Shop 69 ( Viale Farnese 56, Colli Aminei – Napoli)

Trattandosi di una cena spettacolo a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione (contributo di partecipazione € 25 / persona) chiamando il 338 81 05 370 oppure tramite il sito istituzionale dell’evento www.tombolavajassa.it.


Date: dall'8 dicembre

Info: https://www.tombolavajassa.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.