Presepi in provincia di Trento


Presepi in Italia >> Presepi in Trentino Alto Adige

Presepi in provincia di Trento


Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Trento

I presepi organizzati e montati in provincia di Trento.

Presepio Napoletano in provincia di Trento



Elenco dei presepi meccanici e viventi che si svolgono in provincia di Trento.



Elenco dei presepi in provincia di Trento



Presepe Vivente di Calavino

Anche quest'anno torna il Presepe Vivente di Calavino il 26 dicembre e il 6 gennaio alle ore 17.30, con la tradizionale rappresentazione della Natività nei vòlti storici del paese, in località Màs di Calavino. Il programma è arricchito anche dalle visite guidate alla Cappella Madruzzo, Chiesa di Calavino, alle ore 16.00. Caldarroste e brulè per tutti in chiusura!

Sito internet: https://www.apt.trento.it



Presepe vivente a Condino

L'abitato di Condino con le sue sette contrade, si trasforma in un luogo che evoca il meraviglioso evento della nascita di Gesù. Come accade ormai da molti anni, le numerose fontane del paese si trasformano in presepi, dei piccoli capolavori artistici che hanno proiettato la sacra famiglia in ambienti suggestivi: dal contesto tipico della Palestina, si passa a un antico borgo di inizio secolo, a grotte affacciate su un fondale marino gremito di pesci e barriere coralline, a un vecchio maniero animato da pastori-marinai; da ammirare facendosi trasportare attraverso le vie del centro storico a bordo del simpatico trenino. Il cuore della manifestazione rimane nella splendida piazza San Rocco e nell'adiacente parco "alle Toppe", una sorta di presepe naturale.

Qui oltre a Gesù, Giuseppe e Maria, si trovavano i pastori, gli animali e numerosi personaggi impegnati nella riproposizione degli antichi mestieri.

Date:
- 26 dicembre
- 6 gennaio


Sito internet: https://www.visittrentino.it



Presepi a Biacesa

Durante il periodo di Natale, ogni famiglia di Biacesa crea un proprio presepe, usando fantasia, ingegno e molta passione. Dalla fontana parte l'itinerario consigliato per non predere nessuno dei circa 30 presepi nascosti dietro una finestra, oppure protetti da antichi avvolti, o ancora in angoli caratteristici del piccolo borgo


Sito internet: https://www.vallediledro.com