comuni italiani

Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Lombardia

Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche

Tutte le informazioni sul Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche

Il rifugio si trova in uno degli angoli più suggestivi e selvaggi delle Orobie: siamo vicino alla località nota come "Conca dei Giganti", dove svettano tutte le maggiori elevazioni del gruppo.

Numerosi itinerari di arrampicata su roccia e lungo canaloni e couloir. Dal passo di Coca è possibile raggiungere il ghiacciaio del Lupo e il non distante bivacco Corti.



Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche



Aperto i week end da venerdi sera a domenica da inizio maggio a metà ottobre. Continuato da fine maggio a inizio giugno. Tutti i giorni da fine giugno a metà settembre.




Il Rifugio coca è munito di 60 posti letto, doccia calda e corrente elettrica. Il rifugio Coca è posto sopra uno sperone roccioso a picco sulla Valle Seriana Superiore. E' situato in uno dei posti più selvaggi delle Alpi Orobie all'ingresso della "Conca dei Giganti" per via della valle scavata sotto i massicci più alti delle Alpi Orobie.



Come arrivare al Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche

- da Valbondione sentiero 305/308 ore 3,30 dislilvello +1230m
- da Lizzola sentiero 306/308 ore 4 dislivello +880
- da Rifugio Tagliaferri ore 3 dislivello +500m



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche

Numerosi itinerari di arrampicata su roccia e lungo canaloni e couloir. Dal passo di Coca è possibile raggiungere il ghiacciaio del Lupo e il non distante bivacco Corti. Tra le quali segnaliamo:

- Pizzo Coca mt. (3050 m.) F - via normale; Punta di Scais (3038 m.) AD - c. centrale e cresta Sud; Pizzo Porola (2981 m.) PD - via normale; Dente di Coca (2924 m.) AD - cresta N-O.

- Sentiero delle Orobie Orientali: dal rifugio Coca (4° tappa) si prosegue alla volta del rifugio Curò (5° tappa) tramite il sentiero n. 303 in 3,30 h.



Servizi e prezzi del Rifugio Coca nelle Alpi Orobie Bergamasche


Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.valseriana.bg.it