comuni italiani

Rifugio Disolin a Casargo


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Lombardia

Rifugio Disolin a Casargo

Tutte le informazioni sul Rifugio Disolin a Casargo

A pochi metri dagli impianti di risalita, immerso nel verde e nella quiete di valli che si aprono a perdita d’occhio, si trova il Rifugio Escursionistico Disolin, struttura disposta su 4 piani (700mq al coperto), dotata di ristorante, bar, terrazza, taverna per feste e riunioni, giardino, spiaggia con solarium naturale, parcheggio per oltre 300 posti auto, ludoteca, maxischermo, impianto Dolby Cinema DSP, ping-pong, zona attrezzata per cucina da campo e grigliate all’aperto.

Sono inoltre a disposizione per i nostri ospiti 16 camere, arredate con semplicità nel tipico stile di montagna, alcune dotate di terrazzo con vista panoramica



Rifugio Disolin a Casargo



L’ambiente del ristorante è rustico, caldo ed accogliente e l’atmosfera è resa magica dal caldo fuoco del camino e dalla gestione di uno staff giovane e simpatico. La nostra cucina rispetta la tradizione della valle non tralasciando però la cucina di ricerca.

Il Ristorante è rinomato per la qualità e la genuinità dei suoi piatti.




Si possono gustare pasta fatta in casa, carni pregiate con funghi porcini, tour di polente accompagnate da intingoli eccezionali, filetti, costate e salsicce nostrane alla griglia, salumi pregiati, deliziosi formaggi della valle e dolci fatti in casa, il tutto accompagnato da ottimi e selezionati vini.

Siamo in grado di ospitare i nostri clienti in un'ampia sala ben curata dove il legno e la pietra viva fanno da contorno all’incatevole vista panoramica. La capacità di questo comodo ambiente è superiore alle 60 persone. Il sabato ed i festivi si può cenare sino a mezzanotte, mentre da quell'ora in poi, fino a chiusura, si può contare sull'offerta di salumi selezionati, formaggi della valle e stuzzicherie sempre presente in carta.

La nostra sala è ideale anche per grandi ed impegnativi banchetti, dai pranzi di lavoro alle ricorrenze. Tutto è predisposto per accogliervi nel modo migliore unendo la funzionalità del ristorante al piacere di assaporare la buona tavola. Una grande terrazza, nel periodo che va da giugno a settembre, offre ai nostri ospiti la possibilità di mangiare all'aperto.



Come arrivare al Rifugio Disolin a Casargo

Da Milano - 90 minuti
Superstrada SS.36 Milano-Lecco, proseguire per la Valsassina, all'uscita Ballabio seguire le indicazioni per SP.67 Taceno - Casargo - poi per l'Alpe Paglio.

Da Lecco - 30 minuti
Seguire le indicazioni fino a Taceno successivamente per Casargo poi per l'Alpe Paglio



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Disolin a Casargo

Si può vivere la montagna in due modi. Il primo è quello di limitarsi ad osservare e ad ammirare il paesaggio e la natura; il secondo è quello di essere protagonisti, a tu per tu con i boschi, con i pascoli. Si diventa protagonisti solo conoscendo la montagna, percorrendo i suoi sentieri, visitando i suoi rifugi e affrontanto le sue vette.

Solo così si recita un ruolo primario, circondati da uno scenario magnifico. Ma la montagna va rispettata: bisogna affrontarla per gradi, misurare la voglia d'avventura con i propri limiti. Andare per Rifugi e senz'altro il modo migliore di andare in montagna senza affrontare rischi inutili e senza dover essere dotati di una specifica preparazione tecnico alpinistica.

Ma per scoprire le meraviglie della Valsassina basta percorrere antichi sentieri a mezza costa come la strada del viandante. Cosa aspettate? Chiudete gli occhi e lasciate volare la vostra fantasia... prati verdi accarezzati da una fresca brezza, distese colorate di fiori di montagna, aria frizzante e il tintinnio leggero di campane e campanelle agitate dal movimento del bestiame. Poi il ronzio di qualche insetto, il profumo di bosco e del fieno appena tagliato, il vocio remoto degli alpigiani, il gusto intenso del latte appena munto, il sapore di prodotti genuini fatti in casa.



Servizi e prezzi del Rifugio Disolin a Casargo


Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.autogestione.eu