comuni italiani

Rifugio SEV ai Corni di Canzo a Pianezzo


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Lombardia

Rifugio SEV ai Corni di Canzo a Pianezzo

Tutte le informazioni sul Rifugio SEV ai Corni di Canzo a Pianezzo

Nella zona di Pianezzo, a fianco dei Corni di Canzo, meta abituale degli escursionisti del nostro territorio lecchese, è situato il rifugio della Società Escursionisti Valmadreresi; iniziato nel 1957 e i cui lavori terminarono nel 1964 grazie al contributo di numerosi soci volontari.

La struttura, un'ottima costruzione a due piani che domina un ampio e caratteristico paesaggio, è aperta tutti i sabati pomeriggio e le domeniche, oltre che durante il periodo estivo e ha una disponibilità di circa ottanta posti letto.

Dall'ampia terrazza che corre lungo il perimetro esterno si può ammirare un panorama superbo e solenne che spazia dalle lontane Alpi alla ramificazione del Lago di Como, alle Grigne, al Resegone.

Il rifugio è raggiungibile da diversi sentieri oppure con comode mulattiere. Il rifugio dispone di 50 posti letto in camere da 4/5 persone. Servizi igienici con doccia comuni al 1° piano. Capienza sala da pranzo: 100 persone



Rifugio SEV ai Corni di Canzo a Pianezzo



La cucina offre piatti semplici ma sempre ben curati: Primi: pasta, minestrone di verdura, risotti vari Secondi: coniglio, brasato e stinco con polenta o carne alla griglia formaggi locali e torte artigianali.




Inoltre, su richiesta per gruppi, si possono preparare piatti particolari. Possibilità di organizzare cenoni di capodanno, pranzi o cene per matrimoni o altre ricorrenze. Prezzi e condizioni particolari possono essere praticati a gruppi giovanili, scuole e oratori. Per qualsiasi informazione contattare i responsabili in sede SEV.



Come arrivare al Rifugio SEV ai Corni di Canzo a Pianezzo

Questo rifugio è gestito da soci della S.E.V. (Società Escursionisti Valmadreresi);
è raggiungibile in due ore da Valmadrera.



Servizi e prezzi del Rifugio SEV ai Corni di Canzo a Pianezzo


Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.rifugiosev.it