Sorsi d'Autore


Veneto >> Provincia di Verona >> Comuni in Provincia di Verona


Sorsi d'Autore a Verona



Sorsi d'autore

“Sorsi d’Autore”, la manifestazione che unisce la cultura artistica e letteraria al patrimonio di gusto della tradizione veneta e veronese, coinvolge da sempre i luoghi più prestigiosi di Verona e del Veneto. La manifestazione ha visto crescere costantemente nel tempo l’interesse e il consenso dei media e del pubblico. A personaggi di spicco del mondo della cultura vengono accostati migliori vini prodotti nelle cantine venete, alcune delle quali, da anni, accompagnano la manifestazione in qualità di amiche fedeli.

Quello di Sorsi d’Autore è quindi un viaggio nato nel 1999 dal desiderio di unire cultura artistica, letteraria e musicale a quella del vino e del cibo, valorizzando il patrimonio di saperi e tradizioni della cultura vitivinicola e gastronomica veronese e veneta e il vino diventa non più solo qualcosa “da bere”, ma da “degustare”.

Sorsi d’Autore, promossa e sostenuta dalla Regione del Veneto, Assessorato alle Politiche Agricole e dall’U.VI.VE. (Unione Vini Veneti Doc) da sempre infatti, si prefigge lo scopo di promuovere l’eccellenza vitivinicola e agroalimentare oltre che quella turistica, storica e paesaggistica del territorio veneto, attraverso lo svolgimento di appuntamenti culturali con personaggi illustri della cultura nazionale ed internazionale, ospitati nei principali luoghi ad elezione vitivinicola della Regione del Veneto.


Fonte: https://www.fondazioneaida.it