Vini nel Mondo


Umbria >>

Vini nel Mondo a Spoleto




Vini nel Mondo 2009

Vini nel Mondo: manifestazione vitivinicola ogni anno a Spoleto

La macchina organizzativa di Vini nel Mondo è di nuovo in corsa per costruire l'edizione dell'annuale appuntamento degli appassionati del vino, che si svolgerà ancora a Spoleto da la terza settimana di maggio.

Con una nuova Notte bianca del Vino in programma per il sabato notte e l'intera giornata del lunedì dedicata all'Horeca.

Ogni anno la manifestazione riparte dal successo dell' anno precedente: il richiamo di Vini nel Mondo ha attirato a Spoleto 250 produttori, con oltre 1500 etichette, e un pubblico di visitatori attento e informato. Come ha dichiarato il patron Alessandro Casali: "Abbiamo superato la ragguardevole cifra di 12.000 ingressi con una concentrazione di esperti e addetti ai lavori più alta che nelle altre edizioni. Quindi un pubblico più consapevole che ha dato ancora più soddisfazione alle cantine presenti, e molti stranieri tra cui una delegazione di giornalisti giapponesi particolarmente entusiasti che hanno già anticipato il loro ritorno ancor più numerosi il prossimo anno".



Per la nuova edizione si conferma l'impostazione vincente dell'evento: cultura del vino - esposizione dei produttori, degustazioni libere e guidate, convegno e altri incontri - e spettacolo, in una cornice architettonica, di cultura e tradizione unica qual è quella che offre Spoleto.

Vini nel Mondo apre a tutti gli appassionati del vino e del gusto del buon vivere le porte di un lungo weekend tutto da scoprire.


Un’occasione unica di incontro, tra il pubblico e il mondo del vino. Nelle strade e nelle piazze della splendida cornice di Spoleto, il gusto del bello si abbina al gusto del buon vivere.

L’esposizione di centinaia di grandi cantine per conoscere, degustare ed acquistare ottime etichette.



Sito ufficiale: https://www.vininelmondo.org