X Factor


Toscana >>

X Factor


X Factor Tour 2009

Tutte le informazioni per partecipare come pubblico ad X Factor .

X Factor è il Talent Show musicale che ha come obiettivo quello di scoprire e lanciare un cantante che abbia le caratteristiche per diventare una vera e propria Popstar

L' "X Factor" è "quel talento speciale che trasforma una persona comune in una Star": questa l'idea con cui il manager discografico e produttore artistico Simon Cowell ha creato uno show, oggi alla sesta edizione in Gran Bretagna, che è ormai diventato un programma di culto ed un marchio di garanzia per tutti coloro che tentano la scalata al successo nel mondo della musica pop.



Conduttore di X Factor Italia, come nelle precedenti edizioni, è Francesco Facchinetti. Da settembre 2009, dagli studi televisivi Rai di via Mecenate-Milano, prenderà il via la terza edizione italiana di X Factor che, nell'arco di 13 puntate con sfide, eliminazioni, new entry, decreterà il vincitore di questo talent show di grande successo.


Talent
Sono le aspiranti star scelte dopo migliaia di provini e sono divisi in tre categorie: 16-24, 25+ e Gruppi Vocali.

Giurati
Hanno il compito di scegliere i migliori talent del programma, sono veri e propri talent scout ed anche capitani delle tre categorie nelle quali sono ripartiti i partecipanti di X Factor. I loro nomi:
-Claudia Mori
-Mara Maionchi
-Morgan

Team Artistico
-Direzione Musicale Lucio Fabbri
-Art Director Luca Tommassini




Le diretta di svolgerà, nello studio milanese di via Mecenate 76 e la convocazione è prevista dalle ore 19.20 alle 00.30. Per partecipare chiamare il numero 349/0855395 (dalle ore 11.00 alle ore 19.00) oppure scrivere una mail all’indirizzo pubblico@pubblico.tv.

La partecipazione è completamente gratuita ed è necessario avere tra i 18 e i 55 anni.