L’Abruzzo si arricchisce di un nuovo, spettacolare e originale Centro di Educazione Ambientale, che opera di concerto con l’Associazionismo ambientalista, ” la ButterflyFarm”!
Osservare il volo di una farfalla, oggi, è diventato un evento raro, a causa di cambiamenti ambientali, inquinamento e distruzione dell’habitat.
L'idea è nata per ricreare un piccolo angolo di ambiente tropicale in una regione verde come l'Abruzzo senza intaccare in alcun modo la biodiversità dell'ecosistema esistente.
Vedrete volare intorno a voi, libere, migliaia di Farfalle africane, americane, indoaustraliane e italiane, in un meraviglioso giardino tropicale di oltre 1000 mq., insieme a centinaia di Uccelli esotici dai vivaci colori del piumaggio.
Gli esemplari locali e provenienti da altri paesi del mondo, consentono una efficace comunicazione museale e una introduzione alla conoscenza delle caratteristiche biologiche ed etologiche delle farfalle.
Orario di Apertura del Butterfly Farm d'Abruzzo
Il centro è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Il centro rimane chiuso nella stagione invernale.
Come Arrivare al Butterfly Farm d'Abruzzo
Butterfly Farm si trova a 800 m dall'uscita dell'autostrada A14 di Pescara Nord - Città S. Angelo, in Via Aterno-Pescara n° 54, a Città Sant'Angelo.
Coordinate satellitari:
-Latitudine 42°30'46.00" N
-Longitudine 14°07'51.00" E