Canyon Rio Sass in Val di Non


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Trentino Alto Adige

Canyon Rio Sass in Val di Non


La tua guida al Canyon Rio Sass in Val di Non

Uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza, questo è il Canyon di Fondo, profondo orrido che taglia in due l'importante centro dell' Alta Val di Non. Dal 2001 è percorribile grazie a passerelle e scalette, per andare alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte dei giganti, fossili, stalattiti e stalagmiti...



Canyon Rio Sass



Esplorare il canyon e' un'avventura indimenticabile, un dislivello di 145 metri, 348 gradini: un'ora e mezza di emozioni. Un'esperienza emozionante che richiede alcune piccole precauzioni: così, con la mantellina gialla, l'elmetto protettivo e la radio ricevente, tutto sarà pronto per la visita guidata alla scoperta di un mondo affascinante.


Gli effetti di luce fanno il resto giocano con gli anfratti e con la splendida vegetazione presente nella parte finale. L'acqua sotto la passerella scorre a profondità variabile e il Rio Sass si sprofonda in certi punti fino a 45-50 metri. Anche la distanza fra le due pareti varia, da un minimo di 25 centimetri a circa 30 metri, con colonie di alghe rosse e verdi che tingono le rocce con fiammate improvvise.



Orario di Apertura al Canyon Rio Sass in Val di Non

- Aperto da fine aprile a fine ottobre



Come Arrivare al Canyon Rio Sass in Val di Non

Dall'autostrada A22 uscita a S. Michele all' Adige, si svolta a destra imboccando la SS 43 della Valle di Non. La valle è raggiungibile, oltre che dall'accesso principale costituto dalla strada statale 43 che la collega con Mezzolombardo e la Valle dell'Adige attraverso la Forra della Rocchetta, anche da altri 3 passi: il Passo Palade da Merano, il Passo della Mendola da Caldaro e Bolzano, infine il Ponte di Mostizzolo che la collega a est con la val di Sole, da cui per il Passo del Tonale si passa in Lombardia.



Prezzi di Ingresso al Canyon Rio Sass in Val di Non



Sito ufficiale: https://www.canyonriosass.it