Eventi della Befana a Caserta per celebrare la festa dell'Epifania.
• Aspettando la Befana a Caserta
Dal 2 gennaio in Piazza Vanvitelli a Caserta sarà allestito il borgo della befana con la bottega della Befana: una zona laboratorio formata da quattro gazebo scenografati, organizzati in modo da poter consentire agli animatori, vestiti da elfi (gli aiutanti della Befana) di svolgere l’attività di laboratorio con i bambini e i ragazzi, l’Ufficio postale della Befana:con una cassetta imbucalettere, che raccoglierà le letterine di tutti i bambini presenti e le consegnerà alla Befana.
Il 6 Gennaio dalle ore 10.30 in piazza Duomo ci sarà il Corteo della befana con tante befane che invaderanno la città.... ed una scenderà dal campanile del Duomo di Caserta in piazza Duomo alle 11.00… in cui saranno distribuite la Calze e da lì partirà il corteo lungo il centro cittadino (a cura di Associazione Favole Seriche) -attività In collaborazione con la Curia Vescovile di Caserta e il Corpo dei Vigili del Fuoco –comando provinciale di Caserta -
Ci sarà anche "BiciFania" alle 10.30 con in piazza duomo una magica pedalata per le strade vestite a festa della nostra Caserta, un gruppo allegro ed ecologico per godersi una splendida mattinata
Data: dal 02 gennaio al 06 gennaio
• Volo della Befana dal campanile a Castel Volturno
Per il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la Pro Loco Volturnum Castri Maris ha organizzato l’evento “Volo della Befana dal campanile”.
La kermesse si terrà nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, quando, dal campanile della parrocchia San Castrese di Castel Volturno in provincia di Caserta, giungerà in volo la befana, che a sua volta atterrerà in piazza Annunziata per incontrare i bambini. Qui le “Elfo-prolochine” e le assistenti della befana distribuiranno caramelle e cioccolatini ai pargoli.
L’iniziativa sarà realizzata grazie al contributo del nucleo specializzato del comando dei vigili del fuoco di Caserta e alla partecipazione del comando stazione carabinieri di Castel Volturno, diretto dal maresciallo Antonio Izzo. Inoltre, la parrocchia San Castrese ha messo a disposizione l’uso del campanile che diverrà per qualche minuto l’obiettivo di tutti gli sguardi e dei curiosi che parteciperanno all’evento.
Con questa manifestazione la Pro Loco Volturnum chiude un anno ricco di impegni e un programma natalizio difficilissimo, messo su con i denti, visti i tempi di crisi politica ed economica
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.