Festa della Befana a Ragusa

Epifania in Italia >>


Festa della Befana a Ragusa, Epifania



Le manifestazioni della Befana a Ragusa

Eventi della Befana a Ragusa per celebrare la festa dell'Epifania.


A Ragusa, vi è comunque la tradizione di appendere le calze fuori dalla finestra in attesa che la notte tra il 5 ed il sei gennaio passi la befana a cavallo della sua scopa a riempirle di dolci per i bimbi buoni e di carbone per i bimbi che sono stati monelli.





• La Befana tricolore a Comiso

E' pronta a partire l'iniziativa di beneficenza “Befana Tricolore”, organizzata dalla Giovane Italia di Comiso in provincia di Ragusa. L'iniziativa prevede la raccolta di fondi, dolci, giocattoli, materiale scolastico e vestiti da destinare ai bambini delle famiglie comisane più bisognose. Dal 30 dicembre, fino al 6 gennaio, sarà possibile consegnare il proprio contributo a sostegno dei ragazzini meno fortunati. Si tratta di un modo concreto per rendere più liete le festività natalizie delle famiglie che risentono maggiormente di un periodo di grande sofferenza socio-economica quale quello che tutta la società italiana sta vivendo.

Riteniamo che le organizzazioni politiche, a maggior ragione quelle giovanili, abbiano il dovere di dare l'esempio di un impegno quotidiano e concreto a sostegno dei più deboli. E' per questo che la Giovane Italia di Comiso si spenderà, con la solita passione ed il solito amore per il sociale, per la buona riuscita dell'iniziativa. I cittadini che decideranno di dare il loro contributo, potranno farlo ogni giorno, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, portando i loro doni presso la sede della G.I. di Comiso, sita in Via Principessa Mafalda 1.


Data: Dal 30 dicembre al 06 gennaio

Luogo: BEFANA TRICOLORE c/o Via Principessa Mafalda 1 - Comiso (RG)

Fonte: https://www.comisoweb.com










NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.