Festa della donna a Ragusa


Festa della donna >> Festa della donna in Sicilia



Festa della donna 2022 a Ragusa


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Ragusa

Gli appuntamenti per la festa della donna a Ragusa.





Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Ragusa






⇒ La Festa della Donna al Ristorante Caravanserraglio

E' nella parte alta di Ragusa che nasce il "Caravanserraglio" ristorante raffinato e accogliente, che vi avvolgerà in un esclusivo connubio di fascino e stupore.

Il tutto ulteriormente armonizzato da arredi moderni e richiami al classico che unitamente a uno staff di primo ordine, delineano un clima unico, ideale per una rilassante sosta di carattere enogastronomica.

Il menu offre un'ampia scelta di piatti che varia a seconda delle stagioni. Questo, pero, non deve permettere di trascurare un ulteriore fiore all'occhiello: La pizzeria. Infatti anche qui, Caravanserraglio, è protagonista con un susseguirsi di sapori e fantasie come la tanto ambita "cinghialotta" o la "trifolio".

Il locale mette a disposizione un ampio parcheggio ed, in particolare nel periodo estivo, la possibilità di gustare le proposte gastronomiche nel giardinetto esterno con gazebo.

Il ristorante - pizzeria è anche sala banchetti, l'ideale quindi per cerimonie di vario genere con, anche qui, menu qualitativamente ottimi fatti espressamente per voi.



Data: 08 marzo 2022

Fonte: https://www.caravanserraglioragusa.com



⇒ Festa della donna alla Locanda Don Serafino

Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, quella ricca di chiese, palazzi di arte barocca, qualcuno nascosto in strettissimi e affascinanti vicoli percorribili solo a piedi. Proprio nel cuore del Barocco e situato nelle antichi magazzini adiacenti la Chiesa dei Miracoli (monumento Unesco), c'è la nuova Location del Ristorante di Antonio e Giuseppe La Rosa. Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar, Cigar List. Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di pesce e di carne e da una interessante carta di vini che annovera almeno 1000 etichette e la Carta degli oli.

La Cucina è prettamente del territorio presentata in modo raffinato ed elegante, Terrina di Sgombro con tenerezze di zucchine e Capuliatu, Lasagnetta di Cacao amaro con ricotta Iblea, Coniglio farcito ai Pistacchi di Bronte e pancetta, Tagliata di Tonno pinna Gialla su Caponatina Modicana, Dessert di Ragusano D.O.P. su pasta sfoglia e Miele di Timo, sono alcuni piatti che lo Chef Vincenzo Candiano propone seguendo le stagioni.



Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.locandadonserafino.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.