Mercatini ed eventi di Natale a Sassari con feste in piazza e nei locali a Sassari.
Vivinatale a Sassari
Campagna del Natale a Sassari. Una notte stellata e un bue sdraiato. Sembra la rassicurante immagine di una mangiatoia, in realtà è la grande statua che sovrasta l'ingresso dell'Ex Mattatoio di Sassari. La nuova campagna pubblicitaria natalizia del Comune di Sassari, passa dunque dal tema della natività al tema della rinascita. Quella che coinvolge tutta la città. Anche il titolo ribadisce l'invito a guardare Sassari con occhi nuovi per lasciarci ancora una volta stupire.
Oltre 80 appuntamenti quest'anno arricchiscono il calendario del Natale a Sassari con musica, spettacoli, libri, arte, degustazioni e visite nei luoghi della cultura, promossi all'Amministrazione comunale, Assessorato alle Culture, in collaborazione con le associazioni e gli operatori culturali attivi in città. E' stato fatto ogni sforzo per garantire anche quest'anno un calendario ricco di eventi di alta qualità con appuntamenti esclusivi da non perdere.
Non mancheranno le iniziative rivolte ai bambini: il 16 la chiesa di Sant'Anatolia ad Ottava ospiterà "Aspettando il Natale" lo spettacolo di musica che accompagna il mercatino per la raccolta dei giocattoli, a cura del comitato Sant'Anatolia e dell'associazione Boghes e Ammentos. Domenica 18 il centro cittadino sarà animato dal "Trenino delle Fiabe" con la compagnia S'Arza Teatro e Isole in Tour. Nel pomeriggio la palestra della scuola elementare di San Donato ospiterà la "Festa dell'Albero di Natale
", grazie all'organizzazione dell'associazione Amico del Senegal Batti Cinque e la collaborazione dell'AUSER di Sassari. Venerdì 23 dicembre il centro cittadino, ospiterà il Presepe vivente della compagnia Teatro Sassari "Il Natale degli ultimi" mentre il 28 l'associazione La Sorgente propone "Il presepe vivente itinerante" nelle principali chiese del centro storico cittadino.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.