Informazioni e news relative al Parco Rosati a Roma.
Fondato nel 1969 da Carlo Rosa, il Parco Rosati si trova a Roma, in via delle Tre Fontane 24, e si sviluppa su un'area di 4.300 mq. nel Parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari nel quartiere dell'E.U.R., arredata con giardini e alberi d'alto fusto di numerose specie.
Nato come parco divertimenti con servizi di ristorazione annessi, principalmente dedicato alle famiglie, ben presto è diventato la sede ideale per ulteriori servizi, come l'organizzazione di feste, eventi e cerimonie e la gestione di centri ricreativi estivi, con laboratori, spettacoli, iniziative culturali e sociali.
nel 1995 ha collaborato con il Comune di Roma per la redazione del Bando di Gara riguardante le "Aree verdi qualità", la cui stesura ha portato alla definizione di criteri di qualità definiti in base all'unico modello allora esistente, il Parco Rosati appunto.
nel settembre 1999 è stato inaugurato il nuovo ristorante a cui si sono aggiunti, nell'estate 2000, un locale da ballo, che d'estate ospita un festival di salsa e classici latino-americani ed una ludoteca per bambini, attiva anche nelle serate degli spettacoli per adulti.
Negli ultimi tempi sono stati predisposti, inoltre, dei nuovi servizi dedicati all'utenza business.
Oltre ai servizi catering, per cui l'azienda è diventata un vero e proprio punto di riferimento ed eccellenza, sono state allestite sale per riunioni (fino a 600 posti a sedere), presentazioni e convegni attrezzate con le tecnologie audio-video più moderne e sono stati attivati una webcam e un access point certificato Wi-Fi per consentire agli utenti di realizzare una rete locale o accedere ad internet senza l'uso di cavi.
La struttura è adatta per l'Organizzazione di Grandi Eventi, Concerti, Meeting, Presentazioni, Saggi, e Sfilate, Esposizione e Rappresentazioni.
Orario di apertura del Parco Rosati a Roma
Il lunedì:
- dalle ore 10.00 alle ore 13.00 / dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Dal martedì alla domenica:
- dalle ore 10.00 alle ore 13.00 / dalle ore 15.30 alle ore 19.30
(nel periodo estivo, il Sabato e la Domenica, l'ufficio informazioni resta chiuso)