Pasqua e Pasquetta a Bari. La settimana Santa a Bari.
Gli eventi del week end di Pasqua a Bari
Weekend di Pasqua e Pasquetta a Bari.
Sagre, concerti e appuntamenti religiosi a Bari.
Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a Bari
⇒ Processione dei Misteri a Corato
La Processione dei Misteri attraversa la città nella sera del Venerdì Santo. Una processione lenta e suggestiva, che parte sorretta dai confratelli della Chiesa di San Giuseppe e trova il suo momento culminante nella preghiera collettiva dei gruppi in piazza Di Vagno adornata di ceri su per i balconi e le terrazze.
⇒ Passione Vivente a Spinazzola
Gli ultimi giorni della vita di Gesù vengono rappresentati nel Borgo Antico, scenografia naturale sia dell'arrivo di Cristo a Gerusalemme accolto tra le palme fino alla rievocazione dell'ultima cena, della cattura, la crocifissione e la Resurrezione del Messia
⇒ Processione dei Cinque Misteri a Molfetta
Nella notte del Venerdì Santo, la Processione dei Cinque Misteri della passione di Cristo Gesù parte alle tre, nel cuore della notte che per Cristo fu di passione. Le statue dei misteri si accompagnano per le vie cittadine fino alle ore tredici dello stesso giorno.
⇒ Settimana Santa Minervino Murge
Le celebrazioni iniziano il Venerdì che precede la Settimana Santa con
la processione dell'Addolorata, un rito che rievoca il dolore della Vergine alla ricerca del suo Figlio prediletto
⇒ Pasquetta Sgniauss a Putignano
Il sano divertimento immerso nella natura dal mattino al tramonto – gastronomia, area pic nic, giochi, mercatino, orchestrina…
Il giorno di Pasquetta l’associazione Trullando ritorna sugli irti colli per offrire una giornata fuori porta all’insegna dello svago e del divertimento.
I prati dell’agriturismo Terra dei Gusti, situato nella splendida cornice naturale del Canale di Pirro, saranno per il secondo anno consecutivo, il palcoscenico per esibizioni non proprio improvvisate curate da musicisti, animatori e artisti d’ogni genere.
Non mancheranno prelibatezze gastronomiche a km 0, esposizione artistiche, e giochi che intratterranno i presenti per tutta la giornata.
Lo stesso gruppo di lavoro che lo scorso Carnevale ha animato le cantine del centro storico di Putignano, si ritroverà al completo per soddisfare le aspettative di tutti con lo stesso entusiasmo con cui lo ha fatto nelle fredde e briose sere di febbraio.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.