Pasqua e Pasquetta a La Spezia. La settimana Santa a La Spezia.
Gli eventi del week end di Pasqua a La Spezia
Weekend di Pasqua e Pasquetta a La Spezia.
Sagre, concerti e appuntamenti religiosi a La Spezia.
Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a La Spezia
⇒ Fiera di Pasqua a Varese Ligure
Per le vie del borgo la fiera di merci varie che comincia il martedì per terminare la vigilia, richiama turisti e villeggianti oltre a espositori e visitatori dall'entroterra ligure. -Apertura Speciale:
Martedì fino alla Vigilia di Pasqua
-Pagamenti:
Ingresso gratuito
-Servizi:
Vendita Prodotti Tipici
⇒ Luci di Pasqua a Manarola
Dal 06 aprile, lo spettacolo di luci che ha reso famosa la Collina delle Tre Croci celebra la Settimana Santa: l'instancabile Mario Andreoli "racconta" a suo modo l'ultima cena, la Via Crucis e la crocifissione di Cristo in un'opera che unisce al valore religioso un forte messaggio ecologico.
Non più di due mesi fa si sono spente le luci del più grande presepe luminoso del mondo e già Mario Andreoli, infaticabile ferroviere in pensione, torna a dare nuova vita al suo sogno - fatto di lampadine e sagome, di lavoro solitario e ostinato, ma anche di grandi gioie e onorificenze - che ha reso celebre il borgo delle Cinque Terre dalla Cina agli Stati Uniti.
Dal prossimo 29 marzo, i fedeli potranno assistere ogni giorno, all'imbrunire, all'accensione di una diversa raffigurazione con cui potranno accompagnare le dolorose tappe della Passione di Gesù: prima l'orto degli ulivi e la colomba della pace, poi l'ultima cena e, passando per le 14 stazioni della Via Crucis, la crocifissione e resurrezione di Cristo.
La vigilia di Pasqua, tutte le rappresentazioni - rigorosamente realizzate utilizzando materiali poveri e di recupero - verranno accese e la collina tornerà a splendere di bagliori di luci e speranza sino al 1 maggio.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.