San Valentino a Cremona


San Valentino in Italia >> San Valentino in Lombardia

Feste di San Valentino 2022 a Cremona



Iniziative per la festa degli innamorati a Cremona

Gli appuntamenti relativi del giorno degli innamorati a Cremona

Di seguito gli appuntamenti a Cremona e provincia il 14 febbraio 2022.






Come trascorrere il San Valentino a Cremona





⇒ San Valentino Revolution: protagonisti i single

Al Bistrot del Continental Hotel di Cremona la festa degli innamorati si trasforma in un party goloso per chi è in cerca dell'anima gemella.

Mentre le coppie si coccolano al DelleArti Hotel. San Valentino, festa degli innamorati felici, si trasforma in un'occasione per conoscere l'anima gemella al Bistrot dell'Hotel Continental di Cremona, con un party speciale a base di ghiottonerie preparate da Maura Gosio, chef del Ristorante Al Quarto. Il menu afrodisiaco-padano riservato ai single, servito in un'atmosfera di rilassante allegria, propone piatti creativi e divertenti, pensati per favorire le conoscenze... e chissà far scoccare a Cupido qualche magica freccia! Si inizia con il culatello col fico in mostarda, seguito dal cotechino caldo con fagioli al peperoncino.

Una volta rotto il ghiaccio, grazie alle prelibatezze che scaldano cuore e palato, ecco i bigoli del playboy con crema di pane, finocchietto e sarde e ancora la porchettina con lo sformato di cavoli in fiore. Per finire non può mancare il dolce a sorpresa "cioccolato che passione!".

Per le coppie, CremonaHotels.it propone invece una raffinata serata al DelleArti Hotel, gioiello di design nel cuore della città. Gli innamorati hanno libero accesso alla zona fitness e relax, per un momento di benessere in due, e trovano in camera dolcissimi torroncini al cioccolato. Un ricercato aperitivo a base di prodotti tipici viene allestito per loro, con variazioni sul tema dell'amore.


Data: 14 febbraio 2022

Fonte: https://www.cremonahotels.it




⇒ San Valentino alla Taverna la Botte

A due passi da Piazza del Duomo si trova la Taverna la Botte che ha una lunga storia. E' situata in una delle più suggestive e antiche strade di Cremona, via Porta Marzia (l'antico strettolo marcio, detto anche canton dei parolari o quartiere delle osterie).

Questo locale, nel sedicesimo secolo naque come cantoria di una congregazione religiosa del Duomo, poi si trasformò in congrega dei formentai e granaroli, successivamente divenne una taverna per la vendita dell'aceto e del vino.

Nel grande salone dalle alte finestre, sormontate da un bellissimo soffitto a cassettoni, originale del XV secolo, si trova un grande camino in muratura con caratteristici barbacani che reggono la cappa, incastonata di bottiglie dal caldo riflesso verde bruno.

Al centro dello storico salone è situata una struttura in travi di rovere che regge antiche botti di vino e aceto profumatissimo.



Data: 14 febbraio 2022

Fonte: https://www.tavernalabotte.net