Santo Stefano a Macerata


Santo Stefano >> Santo Stefano Marche




Santo Stefano a Macerata


Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Macerata

Eventi giorno di Santo Stefano a Macerata.



Santo Stefano



Tutte le iniziative del 26 dicembre a Macerata.








Presepe vivente a Guado di Macerata

A Guado di Macerata il 26 dicembre nella piazza e nelle vie del centro storico viene ricostruito l'ambiente in cui nacque Gesù.

150 personaggi, con costumi d'epoca, faranno rivivere l'evento più importante della storia: la nascita del Salvatore. Apertura dalle ore 16.00 alle ore 20.00 - ingresso libero






Mostra Nazionale Presepi

Anche quest'anno, l'estro e l'esperienza della più raffinata arte presepiale italiana, si danno appuntamento a Ripe San Ginesio (MC), dove dal 8 dicembre al 8 gennaio, sarà possibile percorrere l'itinerario della tradizionale Mostra Nazionale Presepi, che si dipana nell'incantevole centro storico in un suggestivo viaggio attraverso varie decine di scenografie ed opere dei maggiori maestri presepisti italiani.

Tra gli artisti presenti alla manifestazione si distinguono, in particolare: Antonio Pigozzi, di Reggio Emilia, di chiara fama internazionale; Giorgio Lombardi, di Modena, che è stato come un maestro per Pigozzi; Sandro Salvucci, di Sant'Angelo in Pontano (MC), da oltre quarant' anni realizza presepi; Antonio Floris, di Brescia, lavora in stretta collaborazione con Pigozzi; sicuramente non meno importanti, tanti altri maestri presepisti, come Paolo e Massimo Storti, Guido Raccagni, Alberto Oberti, Giuliano Metelli, Roberto Invernici, Umberto Palazzo ,Vittorio e Carlo F.Galbiati, Lesiano Ripani, Angelo Congedo, Antonio Capasso. Naturalmente tutti gli artisti fanno parte delle varie sezioni regionali dell'Associazione Italiana Amici del Presepe.

Vi aspettiamo per augurarvi personalmente un Buon Natale.


Info: https://www.presepiripe.it