Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Parma
Eventi giorno di Santo Stefano a Parma.
A Parma, per chi rimane in città è periodo di avvicinamento al Natale, e le strade sono addobbate dalle luminarie, e dagli alberi di Natale che rallegrano queste fredde giornate invernali, e a Parma come negli altri paesi vengono organizzate svariate manifestazioni, eventi, mostre, concerti, iniziative, fiere, sagre e mercatini di Natale.
Mostra dei presepi a Parma
Come da tradizione per la città di Parma, anche quest'anno si potrà visitare la Mostra dei Presepi, organizzata dalla sezione locale dell'AIAP, in collaborazione con la Parrocchia della SS. Annunziata.
La mostra ospita presepi dei grandi maestri artigiani del presepio di tutta Italia. Più di trenta le opere presepistiche esposte: dalle classiche natività ai paesaggi orientali, da presepi di piccole dimensioni fino a opere di tre metri. Punto di forza di quest'anno è la grande natività realizzata dalla sezione locale.
L'esposizione si colloca all'interno del progetto "Natale all'Annunziata" che prevede anche lo svolgimento del CantaNatale e del Corteo dei Magi, in scena per le vie della città il 6 gennaio 2012, quando i Re Magi a cavallo, partendo da Piazza del Duomo, porteranno i loro doni a Gesù Bambino nella Chiesa dell'Annunziata.
La mostra sarà aperta da inizio dicembre fino al 6 gennaio ed osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.