Dopo il clamoroso successo dell tour indor che ha visto il Blasco in giro per tutta Italia e anche in Europa per tutto il si rincorrono le voci che danno Vasco Rossi impegnato la prossima estate nuovamente dopo lo stop forzato del 2012.
Sicuramente lo stadio è un palcoscenico più congegnale per il Blasco in grado di riempire più volte San Siro anche per più giorni consecutivamente. Non c'è ancora nulla di ufficiale ovviamente ma le tappe del tour per la promozione del nuovo album in uscita la prossima primavera dovrebbero essere: Rovigo, Roma, Ancona, Firenze, Bologna, Udine, Genova, Verona, Torino, Palermo, Cosenza e forse San Siro di Milano.
Vasco Rossi è nato il 7 Febbraio 1952 a Zocca, in provincia di Modena, ed è un cantante compositore e paroliere italiano pop rock. Si chiama "Vasco" e anche "E 'Blasco"
Vasco si definisce come un provocatore, essendo stato regolarmente criticato durante la sua carriera per la sua vita ed i suoi testi. Ha pubblicato oltre 21 album in 25 anni di carriera ed ha scritto oltre 130 canzoni, e molti testi e musiche per altri interpreti. Ha trascorso un'infanzia tranquilla, circondato dall'amore della sua famiglia, che l'ha aiutato a vincere la sua timidezza. L'esperienza che ha cambiato radicalmente la carriera di Vasco Rossi è stata la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Vita spericolata"
Vasco Rossi ha tre figli. Davide e Lorenzo, entrambi nati nel 1986, con due madri diverse. David è un attore ed è anche un disc jockey. Lorenzo vive a Ferrara, è stato riconosciuto solo nel gennaio 2003, dopo aver volontariamente sottoposto al test del DNA. Il terzo figlio di Vasco, che vive con lui, si chiama Luca. E 'nato nel 1991, Laura Schmidt, sua compagna dal 1988.
La band di Vasco Rossi
Stef Burns
- chitarra
Maurizio Solieri - chitarra
Claudio Gulinelli - basso
Matt Laug - batteria
Alberto Rocchetti - pianoforte
Frank Nemola - tastiere
Andrea Innesto detto Cucchia - sax e cori
Clara Moroni - cori
Le date dei concerti di Vasco Rossi nel
• 18 giugno - Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro • 22 giugno - Stadio Olimpico di Roma • 23 giugno- Stadio Olimpico di Roma • 26 giugno - Stadio Olimpico di Roma • 27 giugno - Stadio Olimpico di Roma