Festa della Befana a Pisa

Epifania in Italia >> Epifania in Toscana


Festa della Befana a Pisa, Epifania



Le manifestazioni della Befana a Pisa

Eventi della Befana a Pisa per celebrare la festa dell'Epifania.












• Arriva la Befana a Cascina (PI)

A Cascina, in piazza dei Caduti, torna il tradizionale appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco, che martedì 6 gennaio, alle ore 17.30, si calerà dalla torre civica in mezzo alla folla di bambini in attesa dei regali che la nonnina porterà a tutti prima di portarsi via le feste di inizio anno.

La manifestazione è organizzata a scopo benefico dall'associaizone "Un pompiere per amico", che attraverso la sottoscrizione a premi già partita nelle scorse settimane, punta a raccogliere fondi per la Fondazione Stella Maris.

A partire dalle ore 11 in piazza Caduti e corso Matteotti mostre varie, esposizioni, modellismo, giochi e nuclei speciali dei viglil del fuoco. Alle 17.30 arriva la Befana e alle 18.30 estrazione della sottoscrizione a premi e consegna delle calze a tutti i bambini e bambine presenti.

Parteciperà alla manifestazione Charlie il pompiere, mascotte dei vigili del fuoco di Cascina.


Data: 06 gennaio


• La Calza più lunga del mondo a Santa Maria a Monte

Torna anche quest´anno l´appuntamento con "La calza più lunga del mondo", la manifestazione organizzata dall´associazione Commercianti Collina Tosca e dall´amministrazione comunale in occasione dell´Epifania in provincia di Pisa.

A fare da attrazione, come al solito, la grande calza che da piazza della Vittoria giungerà fino alla Collegiata di San Giovanni per circa 300 metri.


Data: 06 gennaio

Fonte: https://www.comune.santamariaamonte.pi.it







NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.