Capodanno a Courmayeur

Capodanno >> Capodanno in Valle d'Aosta


Capodanno in Valle d'Aosta a Courmayeur



La notte di San Silvestro a Courmayeur per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno a Courmayeur a Courmayeur.





A Courmayeur per Capodanno

Courmayer è un comune di 3.000 abitanti in Valle d’Aosta. Situato ai piedi del Monte Bianco, è l’ultimo comune del territorio italiano che si incontra prima di giungere in Francia per mezzo del Traforo del Monte Bianco (uscita Chamonix). Courmayeur è una rinomata località turistica, ideale per gli sport invernali.

Courmayeur è agevolmente collegata con la zona nord-ovest dell’ Italia, e dista da Milano circa 200 km. Il traforo del Monte Bianco la collega inoltre alla Francia e alla Svizzera.

Dolonne (Dolénna) rappresenta una frazione del comune che ospita diversi complessi residenziali ed alberghi, affiancati da alcuni comprensori sportivi ed è collegata al cuore del paese da un ponte di un torrente proveniente dal Monte Bianco. Un’altra montagna nei pressi di Courmayeur è il Monte Chétif, molto battuta per le passeggiate estive e contraddistinta da una statua della Vergine Maria sulla vetta, visibile da tutta la vallata.

La cittadina è una delle più importanti stazioni sciistiche alpine e grazie alla bellezza del proprio paesaggio, sovrastato dalla catena del Monte Bianco, viene chiamata “la perla delle Alpi”.

Il comprensorio sciistico è composto da oltre 100 Km di piste che scendono dai 2650 metri verso la conca di Courmayeur. Tante sono le opportunità per chi ama il fuoripista, ci si potrà cimentare in bellissime discese in neve fresca lungo i magnifici itinerari che da Punta Helbronner portano in direzione Chamonix e Courmayeur.

Per chi è appassionato dello sci di fondo é necessario arrivare fino alla Val Ferret ai piedi della catena del Grandes Joannes. Per chi non ama lo sci, o desidera praticare altre attività sportive, il Courmayeur Sport Center è uno dei centri sportivi in alta montagna più moderni e attrezzati aperto tutto l’anno. In frazione Dolonne è attivo un parco giochi munito di tappeti mobili a disposizione dei parteipanti e dei giovani sciatori.

Una settimana bianca all’insegna del relax dello sport e del divertimento per iniziare l’anno nuovo carichi e grintosi. Capodanno sulla neve di Courmayeur… una tradizionale ormai trentennale che si ripete di anno in anno.



NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.