La pagina che raccoglie le feste che si svolgono a Lecce per celebrare Capodanno.
Eventi di Capodanno a Lecce
• Capodanno a Lecce. Il concertone in piazza S.Oronzo
Siamo a dicembre, in prossimità delle feste di Natale e Capodanno, e Lecce si prepara ad ospitare i festeggiamenti per la notte di San Silvestro, un evento carico di energia ed entusiasmo per l’arrivo del nuovo anno.
Il Capodanno leccese si festeggerà principalmente come ogni anno nella splendida Piazza Sant’Oronzo, fulcro indiscusso della città, pronta ad ospitare nella notte del 31 dicembre migliaia di persone, salentini e non, che si riverseranno nel capoluogo del Salento per brindare all’anno nuovo tra i tanti locali del centro storico, tra luci, negozi e le bellezze monumentali di Lecce, famosa per il suo magnifico barocco.
Attesissimo l’ormai classico Concertone in piazza ma se si vuole trascorrere una serata al chiuso non mancano le alternative come ristoranti, discoteche, masserie e relais dove gustare il cenone di San Silvestro in compagnia degli amici e/o passare con la dolce metà la notte a cavallo tra l’ultimo ed il primo dell’anno.
A soli 800 metri dalle splendide cale di sabbia dorata di Porto Cesareo,Villa Hermosa, un Resort a 4 stelle, rievoca la magica atmosfera di un'antica dimora mediterranea: le pietre ed i materiali pregiati, la sobrietá e l'eleganza dell'arredamento, la cornice degli spazi esterni si coordinano in un'oasi di quiete, un angolo racchiuso tra cielo e mare nel cuore azzurro della costa Ionica Salentina.
Completamente immerso in un paesaggio incontaminato tra gli aspri profumi della natura, degli ulivi secolari e dei fiori selvatici, il Complesso Turistico nasce per accogliere e stupire gli ospiti piú raffinati, con un mix inimitabile di confort e benessere.
Speciale Capodanno a Villa Hermosa Resort.
Lo stile, la classe, l'eleganza o Charme di un'unica notte una sola nota: Villa Hermosa Resort****, Festeggia con noi il tuo Capodanno.
Intrattenimento musicale e serata danzante
Villa Hermosa è a Porto Cesareo, precisamente al 13° km della S.P. Avetrana - Nardò, a meno di un km dalle splendide spiagge di una delle località balneari più famose e belle del Salento.
Festeggiare il Capodanno in modo impeccabile è di certo di buon auspicio. Per un cenone all’altezza delle migliori aspettative il Ristorante Bar Malé ha preparato un menù esclusivo...
E dopo la mezzanotte cotechino e lenticchie mignon.
Uno spettacolo fortemente coinvolgente quest’anno per la nottata più scoppiettante dell’anno. Tanta musica con selezioni musicali a cura di noti Dj e band e volti noti attraverso i reality televisivi dedicati alle giovani proposte canore (X Factor, Amici, ecc). Gli artisti che si alterneranno sul grande palco dell’Alba dei Popoli in
Largo Porta Terra dalle ore 22.00
Spettacolo pirotecnico in occasione del passaggio all’anno nuovo.
La notte del 31 dicembre, ovvero la mattina del 1° gennaio del nuovo anno, per mantenere lo spirito della rassegna Alba dei Popoli, al Faro di Palascia, uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, dove l’alba da sempre raccoglie luci, profumi e suoni, ci sarà un evento in armonia con la sobrietà del posto.
E’ uno spettacolo teatrale organizzato da Legambiente Circolo di Otranto, in collaborazione con il Comune di Otranto.
Si suggerisce a tutti di portare thermos con caffé o the, dolci, torce e coperte.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.