Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Como
Gli appuntamenti per la festa della donna a Como.
Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Como
⇒ Festa della donna all'Osteria l'Angolo del Silenzio
L'Osteria L'angolo del Silenzio rappresenta uno dei locali più caratteristici di Como.
Recentemente ristrutturato, mantiene però tutto il fascino della sua tradizione, grazie anche alla sapiente gestione di Luigi e Moreno Ruggeri, affiancati da Alvaro e Fabiana Manassi.
L'esperto chef Moreno propone ogni giorno ricette tradizionali e innovazioni della più moderna gastronomia. Tutti gli ingredienti sono lavorati in casa, dalla pasta fresca alla carne e al pesce.
Ad accompagnare ogni pasto, una vasta scelta di etichette di vini provenienti da tutte le regioni italiane
Tra le vie antiche del centro storico. In quella Como poco contaminata dalle luci delle vetrine e dal chiasso dello shopping.
Tra laboratori di restauro e botteghe di antiquari, nasce i 5Sensi, un nuovo punto di riferimento per chi vuole incontrarsi. Un luogo dove "i 5 sensi" si sposano con rinnovate armonie di suoni, immagini, profumi, sapori e sensazioni tattili.
Con iniziative sempre nuove. Con mostre d'arte e raffinati arredi. Per riscoprire il piacere dell'uscire insieme apprezzando ottimi cocktail e gustosi spuntini.
Data: 08 marzo 2022
⇒ Festa della donna alla Trattoria l'Ochina Bianca
Aperta nel 1992 come osteria aderente a Slow food, è dal 2001 gestita da Roberto e Patrizia Tonelli. Un ambiente caldo e accogliente costituito da tre sale distinte, con piatti antichi alle pareti, mobili anni ’30 e ’50, candele e luci soffuse, ne fanno un “bistrot parigino”.
Quattro cuoche esperte hanno aggiunto alle tipiche ricette di cucina mantovana – tortelli di zucca, agnoli di manzo, riso alla pilota – molte ricette di pesce, tra le quali spiccano anche piatti di pesce crudo e il “Gran piatto di fritto misto” da molti addirittura considerato “il migliore d’Italia”.
Anche la carta dei dolci, da sempre seguita da Patrizia, è ormai riconosciuta come elemento caratterizzante e insostituibile.
La Torta Sbrisolona, tipico dolce mantovano, prodotta secondo la ricetta originaria, potrà anche essere acquistata per un piacevole regalo.
La posizione centrale, a pochi minuti da Piazza delle Erbe e da Piazza Sordello, ne fanno un meta obbligata per chiunque voglia conoscere e degustare sia la tipica cucina mantovana che una moderna cucina di pesce
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.