Eventi per celebrare "la notte delle streghe" a Genova
Le feste della notte di Halloween a Genova.
Eventi della Notte di Halloween a Genova
Festa della Castagna e del Lambrusco a Sampierdarena
La penultima domenica di ottobre in Piazza Settembrini, Genova Sampierdarena, dalle 11.00 alle 19.00 si terrà la “festa della Castagna e del Lambrusco”, organizzata dai commercianti della zona fra cui l’Hair Stylist di Antonella Scardigno in collaborazione con Piero Gargano, distributore di Herbalife, che curerà l’organizzazione degli stands legati al mondo del collezionismo, la Trattoria “Ai Due G” rappresentata dal cuoco Gianni Scioni, l’associazione Amici di Piazza Settembrini presieduta da Enzo Vannuccini e i Cuochi Romagnoli che saranno presenti alla manifestazione con il loro carro di prelibatezze.
L’evento è patrocinato dal Municipio Centro Ovest e, nello specifico, dall’assessorato alla cultura presieduto da Elena di Florio. Durante la giornata, oltre alla presenza di numerosi banchetti di abbigliamento, modellismo, antiquariato e al carro dei mitici Cuochi Romagnoli, verrà distribuita gratuitamentele caldarroste e il lambrusco. Musica a cura del cantante Francesco Chiappalone che intratterrà il pubblico con i suoi classici. Inoltre scivoloni gonfiabili e palloncini per i bambini.
La festa si pone l’obiettivo, in un clima festoso, di portare la gente a vivere in tranquillità e gioia una zona troppe volte lasciata a se stessa. La manifestazione rientra in un poker di iniziative che si svolgeranno nelle domeniche successive: festa in maschera “Aspettando Halloween”. Il 31 Ottobre chiude il ciclo degli appuntamenti in Piazza Settembrini, a partire dalle 21.00, un fantastico concerto.
Nel nostro ristorante troverai, oltre al gusto ed ai colori della cucina tipica genovese, molti piatti di carattere nazionale sia di mare che di terra. Nei nostri locali è possibile consumare sia un pasto veloce o una pausa pranzo ma anche gustarsi in tutta tranquillità i piatti presenti nel "menù del giorno" sempre diversi con ampie possibilità di scelta. Metti alla prova le tue doti investigative, fiuta gli indizi, non lasciarti ingannare dai depistaggi, individua il movente, l’arma del delitto, ricostruisci la scena del crimine e infine arresta il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti…
In onore di Halloween, il 31 ottobre, una serata imperdibile: una straordinaria cena con delitto! E’ stato commesso un atroce delitto e solo tu puoi aiutarci a scoprire il colpevole. Festeggia Halloween a Genova con la Cena con Delitto in un atmosfera surreale. Un menu a tema, inquietante e prelibato, delizierà la vostra cena con delitto. Cena con Delitto: diventa investigatore per una sera. Metti alla prova le tue doti investigative, fiuta gli indizi, non lasciarti ingannare dai depistaggi, individua il movente, l’arma del delitto, ricostruisci la scena del crimine e infine arresta il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti…
Durante la cena con delitto, i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero, tra interrogatori ed analisi degli indizi che si svolgeranno tra una portata e l’altra. Come nel famoso film, “Invito a cena con delitto” dove i più famosi detective al mondo sono riuniti tutti insieme contemporaneamente, nelle nostre serate in giallo sarai tu ad essere chiamato a partecipare al gioco e a cercare di svelare il mistero. Alla fine della serata ogni squadra investigativa sarà invitata ad indicare il colpevole, il movente e l’arma del delitto. La squadra che si avvicinerà di più alla soluzione del “caso” sarà la vincitrice