Halloween a Imperia


Halloween in Italia >> Halloween in Liguria

Feste di Halloween a Imperia


Eventi per celebrare "la notte delle streghe" a Imperia

Le feste della notte di Halloween a Imperia.

Notte di Halloween



Eventi della Notte di Halloween Imperia



Festa di Halloween al Colomba d'Oro Hotel

La Festa avrà inizio la sera 31 ottobre intorno alle 19.00. È quindi molto importante che tu riesca a programmare il tuo arrivo a Triora entro e non oltre le 18.30.

Alle 19,30 ti attende il tradizionale aperitivo di benvenuto nella sacrestia del vecchio convento, tra vecchie ragnatele e sinistri rumori.

Scaldati dalla legna che arde nella stufa, daremo quindi il via alla serata attesa per tutto l’anno. Mentre nel corso del pomeriggio, se giungerai qui in hotel per tempo, potremo aiutarti negli ultimi trucchi e nei preparativi con il tuo costume (a proposito, ovviamente ti aspettiamo con un costume degno della serata…), finalmente alle 20.30 giungerà l’ora della Cena di Halloween.

Nella sala principale dell’albergo, tra i pilastri dell’antica chiesa del convento che ancora testimoniano la loro lunga storia, ti attende un lungo ed esauriente viaggio pantagruelico nei sapori della cucina tradizionale ligure in una cena a buffet indimenticabile. Allietata dalle musiche klezmer suonate dal vivo, che potrai ballare insieme a tutti coloro che conoscerai quella sera.

Terminato il tuo lungo viaggio nella gastronomia ligure e inebriato dalle musiche tradizionali che avrai ascoltato e ballato, avrai ancora una lunga serata davanti a te. Al di là del portone dell’hotel infatti ti attende la notte di Triora, con i falò accesi in paese, con i concerti, le danze, le musiche tutte da scoprire.

Avventurati per le vie del borgo e lasciati conquistare dalla magia di questo antico villaggio ligure in una delle serate più affascinanti dell’anno.


Fonte: https://colombadoro.it

Data: 31 ottobre

Luogo : Triora (IM)


Autunnonero Ghost Trior

Nonostante l'annullamento della nostra tradizionale festa di Halloween, non rinunciamo all'appuntamento più magico dell'anno con un evento tutt'altro che tradizionale. Quest'anno infatti Halloween arriva prima!

Il 26 ottobre torna il Ghost Tour Triora con uno speciale arricchito da tantissime novità che renderanno la serata ancora più suggestiva e assolutamente da non perdere.

Da ancestrali riti pagani a credenze in creature mostruose, da antichi culti stregoneschi a storie di fantasmi, Autunnonero Ghost Tour Triora è il primo e unico tour del folklore e delle leggende nel "Paese delle Streghe" - organizzato dall'Associazione Culturale Autunnonero e con il patrocinio del Comune di Triora - che con i suoi Storyteller, o cantastorie, vi accompagna sulle tracce del folklore e delle leggende legati alla storia di Triora, uno dei luoghi più soprannaturali d'Europa. Un'esperienza unica nel luogo che fu teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana e da molti considerato la Salem italiana, benché le sue vicende siano molto più antiche di quelle della città del New England.

Il 27 ottobre il Ghost Tour sarà dedicato a Halloween con una serata speciale arricchita da nuove tappe del percorso per le vie del centro storico, nuove ambientazioni e nuovi Storyteller, che si uniranno alla coppia ufficiale di guide narranti del Tour. "Il mondo dei morti", "Feste, miti e creature del folklore" e "Il sabba delle streghe" saranno le aree in cui verrà diviso il centro storico di Triora e attraverso le quali si snoderà il percorso del Ghost Tour. Sarà un viaggio emozionante e un'occasione imperdibile per vivere una notte originale nel "Paese delle Streghe" attraverso le suggestive storie degli Storyteller.

Per questo appuntamento speciale sarà anche confermata la collaborazione, già inaugurata nel Tour precedente, con il ristorante di Triora "L'erba gatta". Se vi presenterete con il biglietto del Ghost Tour avrete infatti diritto a uno sconto del 20% sul menù tradizionale e su quello speciale realizzato dal ristorante appositamente per il Ghost Tour di Halloween. Un'opportunità da non lasciarvi sfuggire per degustare la cucina tipica triorese e una cena originale. Naturalmente consigliamo la prenotazione.

L'appuntamento è a Triora, con partenza principale alle 22,30, sotto i portici davanti al Museo della Stregoneria. A seconda del numero dei partecipanti, potranno essere creati dei gruppi suddivisi su più partenze con orari diversi. Per questo, e per consentire la migliore organizzazione possibile, vi chiediamo di prenotare. Naturalmente vi comunicheremo in anticipo eventuali partenze diverse.


Fonte: https://www.autunnonero.com

Data: 26 ottobre

Luogo : Triora (IM)


Halloween a Cervo

Stiamo organizzando un evento della durata di ben 4 giorni all'insegna dei festeggiamenti per la festa di halloween a Cervo (IM) uno dei borghi piu' belli d'Italia.

Il 31 sera faremo una gran festa con compagnie teatrali ,di danza,che faranno spettacoli nelle piazze del borgo, spettacoli con il fuoco e brucio della strega. Durante la serata ci saranno proiezioni di cortometraggi del Dams a tema e in spazi espositivi ci saranno opere d'arte e foto con il tema della paura.

L'1 e il due presentazioni di libri gialli e thriller altri spettacoli teatrali e concerto, di due grandissimi musicisti dell orchestra di San Remo che ripropongono la musica metal in versione classica. Siamo totalmente autofinanziati con il solo obbiettivo di far conoscere gli artisti locali al quale viene dato troppo poco spazio..


Fonte: https://www.autunnonero.com

Data: 30 ottobre - 2 novembre

Luogo : Cervo (IM)


 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ad Halloween pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.