Halloween a Grosseto


Halloween in Italia >> Halloween in Toscana


Feste di Halloween a Grosseto


Eventi per celebrare "la notte delle streghe" a Grosseto

Le feste della notte di Halloween a Grosseto.

Notte di Halloween


.


Eventi della Notte di Halloween a Grosseto




Halloween per i bambini in Maremma

In provincia di Grosseto, il Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana rivolge il lungo fine dei Halloween ai bambini, con una serie di attività a tema tra creatività e "terrore"!

Il sabato mattina ci si dedica al tradizionale Pumpkin Carving, l’arte di intagliare le zucche per ottenere il tipico aspetto "da brivido", mentre nel pomeriggio a partire dalle 15 si svolge il Party di Halloween.

I bambini devono portare il proprio travestimento da casa e la prima mezz’ora è dedicata alla preparazione e al trucco. Dopo la spaventosa sfilata il migliore riceverà  un premio… a sorpresa!

Nel cuore della Toscana si ritrovano tutti i giochi tradizionali della festa anglosassone: la eye-ball race (la corsa degli occhi vaganti), the mummy (la mummia), bobbing for apples (le mele galleggianti), monster freeze (il ballo dei mostri), vanishing pumpkins (le zucche che scompaiono) e una merenda…. tra dolcetti e scherzetti!

Alle 18.30 prende il via la caccia al tesoro nel buio, riservata a bambini e genitori, che si inoltreranno nel bosco con le pile.

Alle 20 viene servita nel ristorante la deliziosa cena di Halloween con menu speciale a base di zucca.

Il prezzo è di 139 euro al giorno a camera superior con prima colazione in agriturismo (bambini fino a 12 anni gratuiti per pernottamento e prima colazione se stanno in camera con i genitori).

Maggiori info su https://www.finesettimana.it


Data: 31 ottobre

Luogo : Grosseto


Halloween alle Terme di Saturnia

Un’acqua termale che da 3000 anni sgorga ininterrottamente alla temperatura, sempre costante, di 37°C, identica a quella del liquido amniotico.

Prima di sgorgare, l’acqua di Saturnia fa un lungo viaggio sotterraneo. Il percorso inizia alle pendici del Monte Amiata, l’acqua permane nel sottosuolo filtrando lentamente attraverso micro fessure della roccia per circa 40 anni prima di emergere nella sorgente di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Qui ci si può semplicemente immergere e godere del tepore dei vapori sulfurei o farsi sollecitare da mille bolle con l’idromassaggio. E allora perchè non approfittare del weekend di Halloween per dedicare un po' di tempo a noi stessi ed al relax?


Data: 31 ottobre

Luogo : Manciano (GR)

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ad Halloween pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.