Eventi per celebrare "la notte delle streghe" a Lucca
Le feste della notte di Halloween a Lucca.
Eventi della Notte di Halloween a Lucca
Halloween Celebration 2012 a Borgo Mozzano
Borgo a Mozzano è divenuta ormai la capitale di Halloween: servizi su quotidiani e settimanali nazionali, presenze sui programmi radiofonici pubblicizzano ininterrottamente nell’ultima settimana di ottobre questa manifestazione, che con i suoi anni di età ha saputo affascinare e coinvolgere un pubblico sempre crescente (oltre 30.000 presenze) , proveniente da tutta l’Italia .
Gran parte del successo è dovuto al passaggio del Terrore, un percorso chiave, dove personaggi in carne ed ossa interpretano creature grottesche, che interagiscono con il pubblico fino a renderlo parte della scena. All’interno della festa è stata inserito un elemento legato alla tradizione locale, quale la storia della nobildonna lucchese Lucida Mansi, che patteggiò la sua anima con il diavolo in cambio di trenta anni di bellezza.
Ogni anno una tetra rappresentazione teatrale itinerante riporta in vita la desolata Lucida che accompagnata da Lucifero rivive il suo passato attraversando il centro storico in un corteo di sputafuoco e demoni. La rappresentazione si conclude presso il Ponte del diavolo che diventa cornice di un suggestivo spettacolo pirotecnico. Vi sono inoltre ben sette spazi dove si può ballare ed ascoltare concerti fino a tarda notte.
Horrcontest 2012:
Anche l'occhio vuole la sua parte; bastano due lenti a contatto appropriate in questa nera notte, per diventar penombra. Lenti speciali che contornate da un trucco adeguato possono farti vincere l'edizione 2012.
Grande Sabba: Si aprono i cancelli della notte, si aprano le danze della morte, che di cantare il gallo non si accorge, che morte e notte il tacito s'inghiotte. Il Rituale Magico Gran Finale di Halloween MMIX, il Cimitero Party più grande d'Italia, il Delirium Dance di tutta una notte.
L'ira Di Lucifero: Tradizionale spettacolo pirotecnico sul fiume Serchio. Il Ponte del Diavolo (opera maestosa del 1200) fa da cornice a quello che è sicuramente il momento di maggiore intensità della manifestazione.
Notte di halloween in un Borgo medioevale Toscano a soli 8 Km da Lucca, in una atmosfera realmente magica e ancora originale in cui nel 1720 ci fu davvero un processo alle streghe. Vieni nella splendida campagna toscana e festeggia insieme a streghe e Vampiri la notte di Halloween.
Possibilità di cena, tanta musica e divertimento. L'evento è creato su facebook alla pagina : "Lucca Halloween Night Comics and Games", dove ci sono info per raggiungere il luogo e il proogramma della serata. L'evento è patrocinato dal comune di Capannori ed organizzato da Villa Torregrossa Eventi. Infoline: 3396203898
Data: 31 ottobre
Luogo :Sant'Andrea di Compito (LU)
NOTA BENE: Gli eventi relativi ad Halloween pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.