comuni italiani

Mercatino di Natale di Colmar


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Francia


Mercatino di Natale di Colmar in Francia

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Colmar

Lasciatevi sedurre dall'atmosfera calda e intima di questa città d'arte e di storia con un eccezionale patrimonio architettonico che fa da sfondo alla festa! Ovunque si guardi è possibile scorgere finestre e case decorate, stradine affollate con odori di arancio e cannella. Al crepuscolo, un sottile gioco di luce sottolinea i tanti tesori architettonici dal Medioevo al 19° secolo presenti a Colmar. Una sublime "percorso della luce" conduce il visitatore alla scoperta dei cinque mercatini di Natale, ognuno immerso in un ambiente idilliaco e tipicamente natalizio.

Colmar è la prima città in Francia ad aver impostato un operazione di questa portata, per celebrare l'evento natalizio a cui si durante tutto l'anno, grazie al suo enorme successo. La città è illuminata dal tramonto del Venerdì e Sabato e tutte le sere durante i principali eventi che segnano la vita di Colmar: L' International Festival, la Fiera Regionale Vini d'Alsazia, ed i mercatini di Natale di Colmar. La città si è aggiudicata nel 1997, il premio speciale della rue des Arts de la Académie per questo risultato davvero straordinario.



Mercatino di Natale di Colmar



Più di 1150 punti luce, controllati dal computer che attraverso la rete in fibra ottica sono abilmente disseminati in tutta la città in modo tale da permette per tutto l'anno, una luce originale, che varia in intensità e colore. Come un pennello magico, che ha ridisegnato la città, offre nuovi contorni, un rilievo nuovo, mettendo in evidenza dettagli architettonici e la bellezza delle case.

Quattro temi sono stati scelti per creare il modello di queste illuminazioni: acqua, aria, terra e fuoco. Durante tutto l'anno, lo scenario cambia.

Per completare questa magica cornice, nel periodo dell'Avvento vengono installate molte luci di Natale in linea con i giochi di luce lungo la strada. Vedrete molte luci a forma di stella, un segno vero del Natale a Colmar.







Mercatino di Natale a Place des Dominicains
Una dimensione spirituale domina il mercato, le vetrate del 14° secolo della chiesa dei Domenicani sono illuminate e amplificato l'atmosfera di questo piccolo luogo in cui 65 casette in legno offrono ai visitatori articoli da regalo di vario genere soprattutto prodotto artigianalmente.


Il Mercatino di Natale dei bambini a Petite Venise
Le case colorate offrono innumerevoli articoli da regalo per bambini come i peluche, i giocattoli in legno, i clown, pan di zenzero ed è presente una giostra con i cavalli di legno, una culla e una cassetta di posta gigante per scrivere a Babbo Natale...


Il Koïfhus
Arte e di antiquariato. Vetrai, falegnami, intagliatori di legno, cappelli, gioielli d'arte, librerie e negozi di antiquariato offrono una vasta gamma di articoli da regalo in un edificio maestoso e medievale detto appunto Koifhus


Mercato di Natale di piazza de l'Ancienne Douane
Questo bellissimo posto, accanto al Koïfhus, ospita circa 50 case armoniosamente disposte intorno alla fontana Schwendi.


Mercatino di Natale a Place Jeanne d'Arc
Tradizionale mercatino di Natale per gli appassionati di delizie gastronomiche della tradizione alsaziana, è possibile acquistare panetti di fois gras, tarte flambè, bradala, panpepato, miele, dolci dei Volsgi, vini alsaziani, formaggio Munster, vin brulè e birra alsaziana.






Periodo di svolgimento :

Dal 25 novembre al 31 dicembre



Orari di apertura del mercato :

Da Domenica a Giovedi dalle 10 alle 19, Venerdi dalle 10 alle 20 e Sabato dalle 10 alle 21






Sito web: http://www.noel-colmar.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.