I mercatini di Natale presenti a Follina.
Le manifestazioni natalizie a Follina.
l'Epifania.">
Mercatini di Natale di Follina "Colori d'Inverno"
A dicembre, il Comune di Follina e il Comitato Festeggiamenti di Farrò hanno il piacere di proporre, il tradizionale Mercatino di Natale “Colori d’Inverno” edizione
.
“Colori d’Inverno” nasce per promuovere e valorizzare Follina e il suo territorio, dando visibilità al commercio locale e alla tradizione dei suoi prodotti tipici artigianali e agro-alimentari.
Quest’anno il percorso espositivo, fatto interamente di casette di legno natalizie, per la prima volta, si snoderà attraverso le vie e i palazzi storici del paese, ripercorrendo le vie e i viottoli che portavano gli antichi pellegrini all’Abbazia cistercense, e i commercianti e operai ai luoghi di contrattazione e lavorazione dei tessuti che gli storici e innovativi lanifici follinesi producevano.
In questo scenario dunque, oltre alla millenaria Abbazia e al suo bellissimo chiostro, ritorneranno protagonisti gli eleganti palazzi del centro storico quali Palazzo Barberis Rusca, Palazzo Milani, Palazzo Tandura e l’ex Lanificio Andretta, sedi di quella antica ricchezza.
Con una suggestiva ambientazione scenografica si rievocherà la Follina dell’800 e tutta l’area interessata diventerà zona pedonale chiusa al traffico.
Molti saranno gli artigiani provenienti dal Veneto ma anche dalle Regioni limitrofe che, con le loro mani, creeranno oggetti unici e riproporranno vecchie arti e mestieri.
Naturalmente, parlando di conservazione, promozione e valorizzazione locale, saranno presenti gli stands delle Associazioni di volontariato operanti nel nostro territorio, numerosi punti di ritrovo enogastronomici e non mancherà la possibilità di degustare le pietanze tipiche della tradizione veneta presso le numerose trattorie del paese.
Info: https://www.comune.follina.tv.it
NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.