Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale ad Tonder
La cittadina con oltre 760 anni di storia è un vivace centro commerciale della Danimarca famosa per i suoi pizzi e merletti, vi accoglierà con strade tortuose e tipiche case a timpano animando con luci e colori il Natale di Tønder. Dal 1994 viene allestito per le vie del paese un bellissimo mercatino di Natale in base alla tradizione scandinava.
Tutta la città con le sue stradine ciottolate è decorata ed accoglie il Natale in uno degli ambienti più belli, colorati e suggestivi di tutta la Danimarca. Il centro storico attorno alla piazza Torvet viene invaso dalle casette di legno del mercatino (lo Julemarkedet), dove si possono acquistare deliziose specialità natalizie, decorazioni per l'albero di Natale, prodotti dell'artigianato, e soprattutto non si può non assaggiare il glögg. Nel centro della città e in piazza saranno inoltre presenti diverse attività ricreative per bambini e adulti in tutto il periodo dell'avvento.
All'interno dell' "Antica Farmacia" dal 1671 si può possono visitare ben 1.200m² di puro Natale, il negozio propone il più vasto assortimento di oggetti natalizi della Scandinavia, e visitare Ufficio Postale di Babbo Natale e ottenere il suo timbro speciale posta di Babbo Natale.
Il periodo natalizio di apre a novembre con conuna bella parata di Babbo Natale tradizionalmente nel giorno di apertura .
Ma per i più golosi sono numerose le bancarelle e chalet in legno che offrono aebleskiver, ovvero frittelle al burro servite con marmellata e zucchero, ma anche i tradizionali Waffel, caramelle, biscotti speziati con zenzero e noce moscata, mele caramellate e hotdogs preparati con le tipiche salsicce danesi.
Periodo di svolgimento :
Tivoli Mercatino di Natale 12 Novembre - 23 Dicembre Orari di apertura del mercato :
• Lunedi - Venerdì: 10.00 – 17.30 • Sabato: 10.00 – 14.00 • Domenica di ogni mese aperto dal pm. 12-16
NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.