Natale a Venezia


Natale in Italia >> Natale in Veneto

Feste di Natale a Venezia




Natale 2012

Mercatini ed eventi di Natale a Venezia con feste in piazza e nei locali a Venezia.






Sand Nativity a Jesolo

L' 8 dicembre alle ore 15.00 si inaugura Sand Nativity, il presepe di sabbia di Jesolo.

Il progetto Sand Nativity nasce nel 2002 con i festeggiamenti per il capodanno di Jesolo. I migliori scultori di sabbia del mondo si ritrovano nella città balneare per realizzare un presepe di sabbia monumentale. Da allora, edizione dopo edizione, Sand Nativity è cresciuta sempre più come numero di visitatori e come uno dei presepi più conosciuti in tutta Italia.

La mostra è arricchita ogni anno da una scultura dedicata ai portatori di pace, personalità che si sono distinte universalmente per aver diffuso la pacificazione tra i popoli. Negli anni passati questa sezione del presepe ha visto rappresentati Papa Giovanni Paolo II, il Mahatma Gandhi e Madre Teresa di Calcutta.

L’opera di quest’anno sarà dedicata a Papa Giovanni XXIII conosciuto come il Papa buono. Sand Nativity sosterrà, grazie alle offerte dei visitatori, alcuni progetti benefici tra cui il completamento di una scuola primaria a Kinshasa in Congo dell’Istituto Cavanis – congregazione delle scuole di Carità.



Date: dal 08 dicembre al 31 gennaio

Fonte: https://www.jesolo.it







Eventi di Natale a Chioggia

Natale in Piazza è la tradizionale iniziativa che da 25 anni l’Oratorio Salesiani di Chioggia e molte altre associazioni no profit propongono alla città. Un modo alternativo di vivere il Natale, dove a momenti di festa si alternano momenti di solidarietà.

In piazzetta Granaio accanto alle band locali, alle animazioni per e con i bambini troviamo l’Associazione Mappamondo che da molto tempo ormai propone un modo “giusto” di rapportarsi con il sud del mondo; il Gruppo Mamma Margherita impegnato, attraverso la vendita di propri manufatti, in un progetto missionario e la Scuola Primaria “P.A. Gregorutti” con la bancarella Ri-Regalo per la raccolta di fondi a favore delle loro attività scolastiche.

Da non perdere la distribuzione gratuita della ” luce di Betlemme”. Attinta dalla lampada che splende perennemente nella basilica della grotta di Betlemme è arrivata via aereo fino a Vienna e poi distribuita in Europa e anche in Italia grazie alla collaborazione delle FFSS , degli Scout e e del MASCI, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.


Date: dal 04 dicembre al 24 dicembre

Fonte: https://www.chioggia.org







Natale a Favaro - I mercatini di Natale

Si informa che l'Associazione Arte e Cultura Favaro Veneto, in collaborazione con la Municipalità di Favaro Veneto, organizza "Natale a Favaro- I mercatini di Natale " che si terranno nei giorni 7-8-9 dicembre e dal 20 al 24 dicembre (inizio h 8.00) presso il Centro Commerciale La Piazza di v. Triestina 48, Favaro Veneto.

Saranno presenti più di 20 espositori commerciali e hobbistici in ampia area coperta, con parcheggio adiacente.


Date: dal 07 dicembre al 24 dicembre

Fonte: https://www.comune.venezia.it







Natale e Capodanno al Ristorante Do Leoni, Venezia

Il Ristorante dell'Hotel Londra Palace di Venezia presenta i menu delle feste. È tempo di festa, prelibatezze, coccole, magia natalizia al ristorante dell'Hotel LondraPalace, il Do Leoni, a due passi da Piazza San Marco, davanti ad uno dei panorami più incantevoli di Venezia.

La vigilia ed il pranzo di Natale saranno all'insegna della tradizione e dello spirito di famiglia, con piatti sorprendentemente appetitosi e ricercati.

Il menu di Capodanno celebrerà il grande talento dello Chef Loris Indri: le sue numerose portate saranno un'alchimia di raffinati sapori e straordinaria creatività.

I piatti saranno accompagnati dai vini accuratamente selezionati dal maitre sommelier Samuel Baston. Il Cenone di San Silvestro sarà allietato dalla musica del maestro Luigi Liani al pianoforte.


Fonte: https://www.londrapalace.com

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.