Mercatini ed eventi di Natale a Verona con feste in piazza e nei locali a Verona.
Pranzo di Natale al Castello di Bevilacqua
Alla riscoperta di antiche leggende, assaporando le ricette della tradizione in compagnia del Folletto Peter il Nero. Pranzo di Natale in compagnia del Folletto Peter il Nero, l'aiutante di Babbo Natale, alla riscoperta di antiche leggende, assaporando le ricette della tradizione.
Appuntamento di alto valore artistico: dal 3 dicembre al 22 gennaio avrà luogo la Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione. Nella suggestiva cornice dell'Arena sarà infatti possibile ammirare i numerosi presepi che arrivano da ogni parte del mondo.
L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi, presentati qui in assenza del loro contesto originario. Nasce così una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un'atmosfera correlata con gli oggetti esposti, in modo da trasformare il visitatore da semplice spettatore in attore protagonista.
La Stella Cometa che nasce dall'Arena è il simbolo della manifestazione.Verona offre il suo anfiteatro alla Rassegna Internazionale del Presepio con la convinzione che l'impegno degli organizzatori, la passione dei ricercatori e la disponibilità di quanti hanno sostenuto l'iniziativa, porteranno come ogni anno un contributo di richiamo per e su Verona.
La Rassegna rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00
Dal 3 dicembre al 6 gennaio Villafranca si illumina a festa, i negozi aperti tutte le domeniche, offriranno servizi e accoglienza per poter trascorrere una giornata avvolti dalla magica atmosfera del Natale tra profumi luci e colori e sottofondo musicale in filo diffusione.
Le vie principali del centro storico si illuminano e danno inizio a concerti con cori e manifestazioni… lasciatevi trasportare dalla travolgente aria natalizia di Villafranca di Verona che propone il Villaggio Natalizio e la Fiera di Natale.
Visitare la storica città di Villafranca in questo periodo significa, passeggiare per le vie tra i profumi delle caldarroste, mele caramellate, frittelle, sfogliatine e paste de Bortolin, camminare tra bancarelle e casette in legno che propongono articoli da “idee-regalo” e mille curiosità oltre a prodotti gastronomici locali e non.
Ai più piccoli si propone inoltre un magico giro sulla tradizionale “Giostra Cavalli” che risveglia anche negli adulti i ricordi dell’infanzia. Il vero respiro della città in festa si avverte in strada tra la gente: un fiume di persone proveniente da più parti….anima le varie serate a tema natalizio.
Per concludere in serena allegria l’anno all’interno del Castello Scaligero sarà organizzata una serata danzante con DJ e spettacoli internazionali.
L’anno nuovo sarà festeggiato con il Concerto di Capodanno. Il 6 gennaio Falò della Befana a conclusione delle festività e apertura del Nuovo Anno.
Ma chi l'ha detto che le favole non esistono? Vieni a Gardaland dal 3 dicembre all'8 gennaio e scoprirai che l'inverno da noi è tutta un'altra storia: giocattoli animati, folletti, piste di pattinaggio e dei gommoni, mercatini di Natale e i nuovi spettacoli ti aspettano per riscaldare la stagione più fredda dell'anno con tutto il calore e l'allegria che solo Gardaland sa regalarti!
Se vuoi concludere l'anno "col botto", il nostro hotel ha quello che fa per te: scopri il pacchetto "Happy New Year". Se invece vuoi iniziare il nuovo anno all'insegna dell'allegria, festeggia con noi la "Magica Befana"!
A Natale Gardaland Sea Life Aquarium ti fa due regali grandi come il mare: un albero di Natale "marino" tutto da decorare e la possibilità di incontrare Babbo Natale! Scopri qui tutte le sorprese che ti aspettano!
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.