San Valentino ad Imperia


San Valentino in Italia >> San Valentino in Liguria

Feste di San Valentino 2022 ad Imperia



Iniziative per la festa degli innamorati ad Imperia

Gli appuntamenti relativi del giorno degli innamorati ad Imperia

Di seguito gli appuntamenti ad Imperia e provincia il 14 febbraio 2022.








Come trascorrere il San Valentino ad Imperia




⇒ San Valentino al Ristorante Chez Braccioforte

Il ristorante affonda le sue radici nel lontano 1892, si chiamava Antica Osteria della Marina. E per quattro generazioni è giunto fino ad oggi portando con sé la genuina conoscenza dei prodotti locali, rinnovandosi al tempo stesso in accordo con le esigenze della clientela.

La cucina tradizionale, rivisitata, semplice negli ingredienti ma di grande qualità, dove il prodotto nelle mani di Rosanna e Laura esprimerà le sue caratteristiche primarie e con il patron Osvaldo si condirà di sapori e leggende!!!

L’oro taggiasco, immancabile su tutti i piatti, è selezionato tra i migliori oli extravergini DOP del ponente ligure.

La carta dei vini, curata dal figlio Riccardo, è di ampio respiro, la scelta si estende su tutte le regioni d’Italia, comprendendo le più importanti etichette, senza trascurare gli champagnes.

Data: 14 febbraio 2022

Dettagli: https://braccioforte.playrestaurant.tv




⇒ San Valentino ai Chiostri di San Barnaba

Il 28 Agosto 1976, dopo anni di duro impegno, Mario Anfosso inaugura La Favorita con un sontuoso banchetto per 80 invitati. Oggi, a più di 30 anni dalla nascita, la gestione dell'attività è passata al figlio, Gian Mario Anfosso, ma non ha perso la genuinità e la qualità di un tempo. I suoi punti forza rimangono i piatti tipici della cucina del Ponente Ligure, tra i quali gli antipasti apricalesi, la pasta fatta quotidianamente a mano, il coniglio con le olive Taggiasche al vino Rossese di Dolceacqua tipico delle nostre terre, e il golosissimo zabaglione con le pansarole.

Inoltre per soddisfare sia l'occhio che il palato, nel bel mezzo della sala interna è collocato il camino, sul quale legna d'ulivo scoppietta allegramente pronta a cuocere cosciotti e spalle di agnello, filetti di manzo, costate di manzo, grigliate miste, costine scottadito, spiedini e rostelle, sotto gli sguardi meravigliati dei clienti.

Il ristorante dispone di una sala interna con vetrate panoramiche, e di una sala esterna, dove nella stagione estiva è possibile pranzare o cenare a lume di candela, ammirando il piccolo borgo di Apricale dipinto sulla montagna.

La Favorita può anche diventare un ottimo locale dove festeggiare matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, compleanni, e banchetti di lavoro.

Per soddisfare al meglio la clientela, al piano superiore del locale vi sono sei comode camere a tema floreale dove poter trascorre momenti di pace e serenità lontano dal caos cittadino. A disposizione dei clienti vi è un ampio parcheggio privato gratuito.


Data: 14 febbraio 2022

Dettagli: https://lafavorita.playrestaurant.tv