La Clinica privata Centro I.M.N.T. Dell'Aspio Terme Srl riapre le sue porte al pubblico nel 2012, specializzata principalmente nella fornitura di servizi di diagnostica relative a visite specialistiche e indagini strumentali nelle principali aree specialistiche: dietetiche nutrizionali, cardiologia, otorinolaringoiatria, diagnostica per immagini, medicina polmonare, medicina del lavoro e reumatologia. La creazione di un gruppo di ricerca interno sul nuovo farmaco consente per l'anti-invecchiamento.
Le acque termali sono dell'Aspio note fin dall'epoca romana e segnalati come sano da Plinio nella Naturalis Historia. Già nel XVII secolo erano la destinazione di benessere sostenibile e sono state utilizzate per il trattamento di vari disturbi. Ancora oggi, sono descritti con le parole latine "Omnia mala Sanat histae salutares acquae": "Curare tutti i mali queste acque curative"
Il centro benessere filosofia dell'Aspio si basa sull'integrazione di due tipologie di servizi: trattamenti spa e quelli della clinica. Grazie a questa sinergia, il paziente può ripristinare l'equilibrio psicofisico alterato da vari tipi di eventi, trovare il benessere e perché no? rallentare il processo di invecchiamento naturale attraverso la moderna medicina antiaging.
Il percorso benessere che viene effettuata presso le Terme dell'Aspio Clinic offre trattamenti per la cura e personalizzati sviluppati da un team di specialisti con i protocolli di medicina naturale e antiaging.
I trattamenti termali
La clinica delle Terme dell'Aspio dispone di tecnologie avanzate che migliorano gli effetti benefici delle acque termali.
• Area Cure inalatorie
Con le apparecchiature fornite all'impianto vengono trattate tutte le malattie del naso, orecchio, gola, trachea, bronchi, polmoni, così come sinusite, rinite, faringite, otite media, catarro, bronchite cronica.
Le diverse malattie sono trattate sotto stretto controllo medico con:
-Aerosol nasale
-Aerosol ionizzato
-Aerosol sonico
-Doccia nasale micronizzata
-Inalazione a getto diretto con vapore caldo e umido
-Irrigazione nasale
-Lavaggio auricolare
• Cure idropiniche
La terapia si ottiene bevendo l'acqua dopo il digiuno notturno diversificata e personalizzata, di solito in cicli di 7-14 giorni. Uno degli effetti che si ottiene è una specie di purificazione: l'intestino è pulito migliorando il metabolismo cellulare, favorendo le sue parti e accelerando la moltiplicazione con significativi benefici sistemici.
Le principali indicazioni cliniche per la cura idropinica con acqua dell'Aspio sono:
- Malattie dello stomaco
- Malattie dell'intestino
- Malattie del fegato e delle vie biliari
- Malattie metaboliche
- Malattie ginecologiche e dell'apparato digerente
• Cateterizzazione tubarica e Polizer
Tratta efficacemente le sordità rinogene attraverso l'uso di vapori sulfurei. Per i bambini vi è la tecnica utilizzata per Polizer.
Polimabulatori
• Ambulatorio Cardiologia
Nell'ambulatorio di Cardiologia si svolgono i seguenti servizi:
- Esame cardiologico
- Elettrocardiogramma (ECG)
- Holter della pressione arteriosa 24 ore
• Ginecologia ambulatoriale e ostetricia
Diagnosi e trattamento delle malattie dei genitali femminili. Controlli di routine, ginecologiche ecoassistite 1° livello, pap test e controlli specialistici.
• Area Check-Up
Ambulatorio di diagnostica ecografica dedicata:
- Ultrasuoni per tutte le aree del corpo
- Ecocolordoppler vascolare
- Ecografia dei tessuti molli
La refertazione di tutte le ecografie eseguite viene rilasciata al termine dell’indagine.
- Trattamenti elettroterapia-magnetoterapia
La TENS è una tecnica di stimolazione elettrica utilizzata in fisioterapia a scopo analgesico.
E 'utilizzato per le varie forme di dolore fisico: dolore acuto, cronico muscolare in relazione alla gravidanza e post-operatorio.
• BCM - Impedenziometria corpo
Valutazione della composizione corporea con lo studio di ritenzione idrica.
• MOC - Mineralometria ossea
Esso permette di valutare la condizione del minerale ossea per evitare complicazioni di osteoporosi specialmente su donne in post menopausa.
• Spirometria
Valutare la funzionalità dei polmoni mediante test di funzionalità polmonare. Riconosce e tratta le malattie che alterano gli scambi gassosi polmonari.
• Test di stress ossidativo
Attraverso la misurazione dei radicali liberi può monitorare lo stato di benessere mentale della persona e il livello di stress ossidativo. Valuta il rischio cardiovascolare e raccomanda diverse abitudini alimentari e note terapia antiossidante.