Langhe e Roero in piazza


Piemonte >> Provincia di Cuneo >> Alba


Langhe e Roero in piazza ad Alba



Tartufo di Alba

Langhe e Roero in Piazza rappresenta un importante evento gastronomico che riunisce in una sola occasione la possibilità di conoscere i principali prodotti che firmano la tipicità della terra albese e consentono di esplorare un territorio di grande interesse culturale sotto questo profilo.

La formula rimane confermata: ogni banco d’assaggio presenterà esclusivamente un prodotto tipico di Langa e Roero, consentendo così al pubblico di compiere un viaggio virtuale attraverso le eccellenze che caratterizzano le colline attorno ad Alba.

Ma la grande novità di questa edizione sarà il coinvolgimento, oltre alla selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, dell’eccellenza gastronomica di molti siti della Provincia di Cuneo.

Lungo Via Cavour e Piazza Duomo si potranno degustare i prodotti di Langa e Roero come i formaggi - dal Bra alla Robiola di Bossolasco, fino al Brus – i prodotti ortofrutticoli e le sfiziose confetture - dalle Pere Madernassa, alla Cognà o mostarda d’uva – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute del territorio - dalle Praline al Rhum alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco. E poi ancora: dal Miele del Roero al Salame cotto, dal Pane tradizionale al Porro di Cervere.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’area coperta di Piazza Cagnasso nel centro di Alba








Sito ufficiale: https://www.fieradeltartufo.org