Terme di Fiuggi


Terme in Italia >> Terme nel Lazio

Terme di Fiuggi


La Fonte Bonifacio VIII, fu costruita all'inizio del secolo in elegante stile liberty: di quelle strutture oggi rimane soltanto il suggestivo portale d'ingresso. L'attuale edificio, costruito negli anni '60 dall'architetto Moretti, è una testimonianza del lavoro di questo famoso stilista che ha creato, tra le altre cose, il famoso edificio Watergate a Washington.

Terme di Fiuggi


La Fonte Bonifacio VIII, nel suo alternarsi di spazi aperti e chiusi, di audacia elementi architettonici e lussureggiante vegetazione, è il luogo tradizionalmente dedicato alla cura della persona, ciò che deve essere fatto al mattino a stomaco vuoto. Per le sue fontane, sparse a centinaia nelle ampie aree verdi e spazi coperti, vi possono accedere simultaneamente fino a 25.000 persone.


All'interno della Fonte Bonifacio VIII possono essere fatte anche visite urologiche mediche specialistiche ed esami ecografici.

La fonte non è solo un luogo di cura: accanto alle fontane versando e di studi medici, infatti, ci sono strutture progettate per rendere agli ospiti il soggiorno più piacevole, con caffè-concerto, sale polifunzionali. Particolare attenzione è riservata alle persone disabili: le barriere architettoniche sono state abbattute grazie a moderni impianti di risalita e tapis roulant che facilitano viaggi tra il fondo e la parte superiore della fonte.



Cura idropinica

L'Acqua di Fiuggi è accreditata dal Servizio sanitario nazionale per la cura di:

· Rene e vie urinarie
· Calcolosi al Rene
· Calcoli della vescica
· Calcoli Uretra
· Microlitisi o renella
· Litiasi renale

Recentemente è stato dimostrato la presenza di una molecola appartenente alla famiglia di acidi umici che, aderendo al calcolo, ne provoca la disgregazione

L'acqua di Fiuggi è utilizzata nella preparazione agli interventi e di trattamento per calcoli urinari. È un efficiente rimedio per le infezioni delle vie urinarie e, grazie all'azione che si svolge sul metabolismo dell'acido urico, può aiutare a trattare la gotta e l'artrite uratiche.

Il metodo più efficiente per ottenere i benefit di acqua Fiuggi è di bere direttamente alla fonte. Ci sono molte ragioni per cui la cura dovrebbe essere effettuata presso la Spa, la prima di un certo stile di vita che gli ospiti di Fiuggi amano adottare.

Il resto, vita regolare, a piedi, la dieta, sono aspetti importanti che svolgono un'azione di benessere generale, e che si aggiungerà alle proprietà che specificano l'acqua.

Come in ogni terapia farmacologica ben fatto, anche per la terapia di acqua dovrebbe essere osservato con attenzione il dosaggio, modalità di somministrazione e la durata del trattamento stabilito dal medico delle Terme di Fiuggi.



Centro Urologico

Nell'incantevole scenario delle Terme di Bonifacio VIII è operativo un ambulatorio specialistico di urologia per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di malattie del tratto genito-urinario, come calcoli renali nelle sue molteplici forme, della vescica e della prostata, malattie dell'apparato genitale dell'uomo.

In un normale, attivo durante tutte le ore di apertura del centro termale, è possibile fare la prenotazione, oltre a visite specialistiche, i seguenti esami diagnostici:

• Ecografia renale
• Ecografia vescica
• Ecografia trans-rettale Prostatica
• Ecografia scrotale
• ecografia peniena al basale e Dinamica
• esami flussimetrico

Al termine delle visite diagnostiche e ecografichea a ogni paziente verrà data una cartella al fine di garantire e monitorare l'attività terapeutica nel corso dell'anno.

A tale riguardo tutte le analisi del sangue sono prescritte per lo studio del metabolismo di tutte le forme di litiasi. Sarà anche assegnata una dieta adeguata alle funzionale specifi natura della calcolosi.



Centro inalazioni

Per i trattamenti e inalatori insufflatori che utilizzano l'acqua delle Terme di Telese, la cui efficienza è specificatamente riconosciuto dal Ministero della Salute. E 'acqua sulfurea, carbonicabicarbonato, calcio-magnesiaca, ricca di zolfo, fortemente mineralizzata e ad alto contenuto di anidride carbonica e idrogeno solforato. E 'indicato nella prevenzione e nel trattamento di numerose aree patologiche e, tra l'altro, malattie del tratto orecchio, naso, gola e respiratorio. Per essere in grado di assaporare profondamente il profumo dei castagni, la frescura delle Terme e il gusto dell'acqua, non resta che provare.

A volte il ritmo frenetico della nostra vita non ci permette di trattare ogni parte del nostro corpo come vorremmo. Oggi Fiuggiterme offre la possibilità di affrontare i problemi legati alle malattie ORL. Al Centro, infatti vi è un ambulatorio attivo dove medici specialisti essere prenotati in anticipo, ORL guidata ed eseguire test audiometrici e impedenzometrici, lavaggi auricolari, fibroscopie in fibre ottiche, rinomanometrie, esami audiovestibolari. Il Centro e la clinica non sono affiliati con il SSN, i trattamenti e le visite sono pagati. La visita di accettazione, che è obbligatoria è inclusa nel prezzo del ciclo di trattamento.



Come arrivare alle Terme di Fiuggi

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme di Fiuggi
Viale Fonte Anticolana, 1
03014 Fiuggi Frosinone
0775-5451



Visualizzazione ingrandita della mappa



In auto
Per chi vuole raggiungere Fiuggi in auto, sicuramente la strada migliore da percorrere sia da nord che da sud è l' autostrada del sole. Usciti dal casello Anagni-Fiuggi Terme si deve percorrere la super strada Anticolana per circa 16 Km, vi accorgerete che siete ad un passo dalla cittadina quando usciti dalla galleria, detta "del tempo" vi troverete dinanzi uno scenario ed un clima totalmente diverso. Da Roma si può arrivare a Fiuggi anche percorrendo le antiche vie usate dall' epoca dei romani la Casilina e la Prenestina.


In Treno
Per gli amanti del treno c'è la linea ferroviaria Roma-Napoli via Cassino che fa scalo alla stazione di Anagni-Fiuggi Terme ove non manca la coincidenza bus con la nostra cittadina.


In Bus
Chi invece vuol starsene comodamente seduto a godersi il viaggio per Fiuggi può rivolgersi ai servizi di bus turistici presenti nelle grandi città di tutta Italia che effettuano corse settimanali e bisettimanali garantendo così una vacanza a 360°.



Orari e Prezzi alle Terme di Fiuggi

Consultare il sito ufficale: https://www.termedifiuggi.com