Parco Acrobatico Acropark


Parchi divertimento in Italia >> Parchi divertimento in Trentino Alto Adige

Parco Acrobatico Acropark di Castello Molina


Informazioni e news relative al Parco Acrobatico Acropark di Castello Molina.

L'idea è nata all'estero. In altri paesi come Francia e Germania, i percorsi acrobatici tra gli alberi sono già da tempo sviluppati e esistono molte installazioniche offrono questo servizio. In Italia, nonostante le qualità boschive uniche del nostro paese, questo tipo di attività sta solo ora trovando uno sviluppo concreto, suscitando un interesse di pubblico sempre maggiore.



Parco Acrobatico Acropark di Castello Molina



Acropark vuole promuovere questo sport, consapevole del connubio tra attività fisica e mentale assieme alla sintonia e rispetto per la natura, in totale sicurezza.

Le fondamenta sono gli alberi. Gli arredi sono delle piattaforme in legno, fissate ai tronchi ad una certa altezza, che comunicano tra loro attraverso collegamenti aerei di vario tipo. Funi di acciaio, liane, ponti tibetani, scale, reti ed altro, compongono percorsi di varia difficoltà, solitamente percorribili in 30 - 60 minuti.



Altro elemento importantissimo è il DPI (Dispositivo Individuale di Protezione), un set di sicurezza simile a quello usato per affrontare le vie ferrate di montagna.

Parte integrante del parco è il rifugio in legno con funzione di punto di accoglienza, deposito attrezzature e bar.

Divertirsi in un parco Acropark è molto semplice. Al punto di accoglienza viene fornita l'attrezzatura necessaria, ci si sposta nell'area Breefing dove si indossa l'imbraco e vengono spiegate le regole da osservare durante il percorso. Eseguiti alcuni passaggi con l'istruttore, si passa al percorso vero e proprio. Gli eventuali passaggi "arditi" sono sempre aggirabili con collegamenti più facili per chi non si sentisse sufficientemente preparato.


Acropark di Castello Molina

Un vero concentrato di energia: 61 linee di percorsi acrobatici, suddivise in 4 livelli di difficoltà, per dare modo a chiunque di mettersi alla prova secondo le proprie capacità.

L’ambiente è ideale anche per le famiglie: Acropark infatti non si dimentica dei bambini e ha creato i percorsi Kid Adventure, posizionati ad un metro d’altezza, per consentire ai giovani esploratori di muovere i primi passi con il sostegno di un adulto. Inoltre aree attrezzate per il pic-nic su un soffice manto erboso, immersi tra gli alberi di un bosco secolare.





Orario di apertura del Parco Acrobatico Acropark di Castello Molina

-Da inizio a metà giugno apertura solo nel weekend dalle 10,00 alle 18,00
-Da Metà giugno alla 1^ settimana di settembre aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00
-La settimana di ferragosto il parco sarà aperto dalle 9.00 alle 19.00




Come Arrivare al Parco Acrobatico Acropark di Castello Molina

Uscire al casello autostradale Egna-Ora. Proseguire per 18 Km in direzione Cavalese. Arrivati a Castello Molina, seguire per Passo Manghen per 3 Km.



Prezzi di Ingresso al Parco Acrobatico Acropark di Castello Molina

Presenti sul sito ufficiale: https://www.acropark.com