comuni italiani

Capodanno sulla Marmolada

Capodanno >> Capodanno in Veneto


Capodanno e veglione di San Silvestro sulla Marmolada


La notte di San Silvestro sulla Marmolada per festeggiare il Capodanno 2018

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2018 sulla Marmolada, le offerte per il primo giorno dell'anno nuovo, in piazza, in albergo o negli agriturismo, tutti i pacchetti speciali per le festività di fine anno.

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno sulla Marmolada, per una festa romantica o in mezzo alla gente, sulla neve in montagna, in una baita o in qualunque appartamento.




Sulla Marmolada per Capodanno 2018

La Marmolada, è località di alpinisti e sciatori , con i suoi 3.300 metri è la cima più elevata delle Dolomiti, e per questo viene definita la regina delle Dolomiti. Ai piedi del versante nord, vi è il Lago Fedaia lungo circa 2 km.

Sulle meravigliose montagne dolomitiche si possono praticare discese o sci di fondo su piste da sci per tutti i livelli.

Per arrivare sulla Marmolada si utilizzano le ciaspole, le pelli di foca, oppure la celebre funivia divisa in tre tronconi e di recente ammodernata. Famoso è il primo troncone, quello che si intravede anche dalla strada che giunge al passo Fedaia. Le funi salgono praticamente parallele alla roccia e la funivia arriva a compiere 900 metri di dislivello. La pista della Marmolada è fantastica, essa scende per ben 12 km attraversando per intero il ghiacciaio della Marmolada, collegandosi alle piste che arrivano dal Passo Padon per poi tornare a Malga Ciapela.

Se non sapete sciare ecco delle slitte attrezzate e trainate da cani che aspettano di iniziare la corsa in un meraviglioso e sconfinato paesaggio. Una utile alternativa allo sleddog può essere una comoda passeggiata in sella a un cavallo, immergendosi nella quiete ed i paesaggi unici che le Dolomiti forniscono.

Una settimana all’insegna del relax dello sport e del divertimento… il modo giusto per festeggiare l’arrivo del 2017 carichi e grintosi.




NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.