comuni italiani

Capodanno a Siena 2017


Capodanno >> Capodanno in Toscana

Capodanno 2018 il 31 dicembre a Siena

La notte di San Silvestro a Siena per festeggiare il Capodanno 2018

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2018 a Siena, le offerte per il primo giorno dell'anno nuovo, in piazza, in albergo o negli agriturismo, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno.


Capodanno 2018



Le idee migliori per trascorrere il Capodanno per una festa romantica o in mezzo alla gente in qualunque appartamento nel cuore di Siena per il solo pernottamento.








Eventi di Capodanno 2018 a Siena



Capodanno 2018 all'Hotel Chiusarelli

Il Chiusarelli, albergo tre stelle , è situato nel centro storico di Siena, che da secoli vanta di essere una delle più belle città d'arte, rimasta ancora oggi radicata alle sue tradizioni, come il Palio.

L'Hotel Chiusarelli, villa neoclassica costruita intorno al 1870 per diventare uno dei primi Alberghi a Siena, è stato completamente ristrutturato nel 2017 in armonia con lo stile originale del palazzo, che, con le sue magnifiche sale affrescate, da' ai propri ospiti la sensazione di un ritorno al passato.

L'hotel dispone di 48 camere dotate di tutti i comfort: bagno con vasca o doccia, biancheria, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, aria condizionata/riscaldamento, telefono, TV-satellite e novità: "camere con Internet Wi-Fi".

Alcune stanze sono caratterizzate da un balcone che si affaccia nel verde. L'Hotel dispone inoltre di un piccolo parcheggio privato, di un'ampia terrazza e di un piccolo giardino.

Dopo il grande successo riscontrato negli anni precedenti, anche quest'anno l'Hotel Chiusarelli ha preparato un' Offerta speciale per salutare... con gusto l'arrivo del 2017 a Siena, con i sapori toscani e non del Ristorante "Gli Orti di San Domenico"! L'Offerta prevede un soggiorno minimo di 3 notti (obbligatoria quella del 31 Dicembre), presente e dettagliata sul sito ufficiale


Luogo: Viale Curtatone, Siena SI

Maggiori info: http://www.chiusarelli.com








Capodanno 2018 al Castel Monastero

Castel Monastero, a pochi chilometri da Siena, regalerà ad ognuno momenti di puro piacere. All’aria aperta per una escursione a cavallo, in bicicletta o dall’alto di una mongolfiera.

O ancora nella avvolgente armonia della SPA e della sua tisaneria con erbario privato oppure nella tranquillità del salotto del Castello dove assaporare liquori pregiati immersi nella lettura di un buon libro.

A fine giornata, ritrovarsi in piazza, a tavola nel ristorante gourmet o a degustare uno dei vini della Cantina di Castel Monastero. Un viaggio alla scoperta del territorio e della più pura tradizione toscana in occasione del 31 Dicembre.

Ogni anno il resort vi da la possibilità di festeggiare un Capodanno all'insegna del relax e del benessere offrendo pacchetti particolari per la settimana che si conclude con la notte di San Silvestro. I dettagli dell'offerta sono presenti sul sito ufficiale.


Luogo: Monastero d’Ombrone – Siena – Italy

Info : http://www.castelmonastero.com








Capodanno alle Terme Antica Querciolaia

Da noi, oggi come nel passato, l'acqua è protagonista indiscussa della struttura, al punto da influenzarne e modellarne, fin dalle origini, anche l'aspetto architettonico, nelle sue forme come nei suoi colori.

Siena Il primo nucleo dell'attuale complesso termale, costruito nella seconda metà dell'ottocento, cuore dell'edificio, mostra un legame indissolubile con la sua fonte: la sua particolarissima forma a ferro di cavallo fu progettata proprio per abbracciare, quasi a voler proteggere, la sua sorgente. L'utilizzo, poi, sia in esterno che negli ambienti interni, del travertino con le sue calde tonalità e le venature millenarie fa pensare ad un mondo che deve tutto alla sua acqua.

Tutti questi aspetti, che rappresentano la memoria storica dell'edificio si sposano oggi con una struttura all'avanguardia, ampliata di recente secondo principi di funzionalità e accoglienza. Tante offerte e novità ogni anno in occasione del 31 Dicembre.


Luogo: Rapolano Terme – Siena – Italy

Info : http://www.termeaq.it







Capodanno Siena 2017 Circo Nero Vanilla Disco Club

Questo non è il circo triste degli animali in gabbia e delle unghie tagliate, non è il circo meraviglioso che tiene a bocca aperta i bambini di tutto il mondo, e neppure quello struggente dei clown nani che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse. Questo è il Circo della Musica e delle Passioni che urlano dentro, è il Circo della Notte, il Circo Nero!

Un allestimento scenografico- musicale durante il quale varie maschere si alternano ed esibiscono sul palco e tra la gente. E’ Entrato così prepotentemente nell’immaginario collettivo fiorentino e successivamente in quello di tutto il mondo, proprio grazie a queste impressionante strategia da paese dei balocchi:

Chi c’è stato lo descrive come un mondo fantastico, chi non c’è stato alimenta la propria curiosità , sperando magari un giorno di potervi partecipare per capire che cosa succede là dentro.

Circonero al Vanilla (Siena): il miglior evento in assoluto al momento, il miglior locale in assoluto al momento in Toscana; un perfetto connubio vincente per una serata unica , irripetibile , magica!

Dress Code Enforced: Si raccomanda un look in stile Circonero. Cominciate già da ora a tirare fuori dagli armadi i vestiti che scalpitano per ritornare brillanti, risistemate i costumi, truccatevi nel modo più bello e folle che sapete fare e ritirate come sempre fuori dalla monotonia del quotidiano il vostro migliore sorriso, perchè vi aspettiamo con quello che sarà il miglior circonero di sempre !


Info : http://www.capodannosiena.com







Capodanno Medievale a Castel Pietraio

Partecipa ad un suggestivo banchetto medievale nella Sala dei Capacci di Castel Pietraio, un autentico castello del XIII secolo nei pressi di Monteriggioni, uno dei borghi medievali più belli d'Italia.

La serata avrà inizio alle 20.30 quando i commensali saranno invitati ad entrare nella sala del banchetto; qui, tutto sarà un viaggio nel passato: l'attenzione alla filologia e al dettaglio faranno sì che ogni partecipante possa sognare di essere veramente tornato indietro nel tempo.

Dame, cavalieri, giullari, musici e combattenti si alterneranno per intrattenere gli ospiti i quali, durante i festeggiamenti, saranno chiamati ad interagire all'interno dello spettacolo stesso.

Il tradizionale rito della lavanda delle mani segnerà l'inizio del viaggio nella tempo e, tra una portata e l'altra (tutte rigorosamente tratte dalla tradizione enogastronomica medievale), ogni partecipante vivrà in prima persona la suggestiva atmosfera di un autentico banchetto di corte in attesa di salutare... l'Anno Domini 2017!


Info : http://www.medievalitaly.it





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.